PoliticaRegione Lazio

Raccolta differenziata a Pomezia, agosto al 23% con i quartieri Vicerè e Parco della Minerva

Sale il dato percentuale della raccolta differenziata a Pomezia. Nel mese di agosto infatti i rifiuti urbani differenziati sono saliti al 23% contro il 19% di giugno e luglio e il 16% di agosto 2014.

“Con l’introduzione della raccolta differenziata porta a porta nei quartieri Vicerè e Parco della Minerva – spiega l’Assessore Lorenzo Sbizzera – il dato complessivo della differenziazione dei rifiuti in Città è cresciuto di circa 4 punti percentuali. Un risultato importante soprattutto in un mese, quello di agosto, problematico dal punto di vista della gestione dei rifiuti visto il grande afflusso di turisti e proprietari di seconde case. E’ un notevole risultato, che segna la collaborazione sempre crescente della cittadinanza e dimostra la responsabilità dei residenti verso la sostenibilità del territorio”.

“Questi risultati sono il miglior riconoscimento al lavoro dell’Amministrazione comunale – aggiunge il Sindaco Fabio Fucci – e ci fanno ben sperare in vista dell’imminente estensione del servizio porta a porta in tutta la Città. Il grande salto in avanti rispetto allo scorso anno dimostra che abbiamo fatto bene a puntare sulla raccolta differenziata porta a porta che ci garantisce un migliore utilizzo delle risorse e una grande sensibilità verso l’ambiente. Inoltre da quest’anno i nostri concittadini hanno trovato la TARI più bassa grazie al minor costo del servizio e le numerose detrazioni introdotte”.

I dati sulla raccolta differenziata sono consultabili al link: http://www.comune.pomezia.rm.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/3432

Articoli correlati

Back to top button
Notizie anzio, nettuno
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:

Adblock Detected