fbpx

Presentato al pubblico “La Tomba di Evan”

La Tomba di Evan: presentato il Fan Movie ideato, scritto e diretto da Michele Conidi.

E’ stato presentato domenica 11 febbraio alle ore 17.30 presso il teatro Olympia di Roma il film ideato scritto e diretto dal regista Michele Conidi; protagonisti principali Elisa Pepè Sciarria nei panni di Lara Croft e Marco Bonafaccia nei panni di Nathan Drake, i due eroi più famosi dei videogiochi.

Il film è nato da un’idea del regista che, essendo un Fan dei due eroi, riusciva solo a trovare video dove i due personaggi erano sempre uno contro l’altro, e quindi ha pensato di scrivere una storia dove invece i due potessero collaborare assieme; dopo circa due mesi di ricerca delle location adatte dove girare il tutto, sono iniziate pertanto le riprese durate circa un anno e terminate a novembre 2017. Tanto il tempo dedicato per perfezionare ogni minima cosa, a cominciare dalla scelta del Cast che doveva essere somigliante ai personaggi che vengono richiamati nel film, per arrivare al montaggio video e audio. La presentazione è stata organizzata e curata dall’Agenzia MTM EVENTS del Presidente Massimo Meschino, e dall’Università Thomas More del Presidente Teodoro Calvo, i quali hanno sposato il progetto sin da subito, e sia gli stessi Presidenti che varie ragazze dell’agenzia hanno fatto parte del cast.

Il film ha avuto anche il patrocinio e sostegno da parte del Fan site “Tomb Raider Italia”, il cui Amministratore Daniela Valeri, non potendo essere presente, ha voluto omaggiare il regista Michele Conidi e tutti gli attori presenti di una sua chiamata in diretta per complimentarsi del lavoro svolto.

La presentazione della serata è stata affidata alla bravissima giornalista e conduttrice Chiara Failli, che ha egregiamente svolto il proprio ruolo, presentando subito il regista Michele Conidi, che ha spiegato come è nato il film, e poi i due attori principali, ovvero la giovanissima e bellissima Elisa Pepè Sciarria ed il bravissimo Marco Bonafaccia, che hanno testimoniato la loro felicità ed entusiasmo nel vestire i panni dei due eroi; subito dopo, luci spente e proiezione del film.

Circa un’ora di immagini di varie località del mondo, scene d’azione e suspance, e anche un piccolo accenno ad un sequel, senza lasciare fuori le immagini divertenti del back stage. Un lungo e forte applauso da parte del folto pubblico che ha gremito la sala del teatro ha accompagnato i titoli di coda, con apprezzamenti vari e commenti positivi.

Subito dopo la proiezione e dopo qualche risposta del regista a delle domande e/o curiosità da parte degli ospiti e della stampa presente in sala, la conduttrice ha dato la parola al Presidente dell’Università Thomas More che ha spiegato il perché la sua Università abbia sposato il progetto, tanto da prenderne parte anche come attore, ed ha poi voluto premiare prima gli attori principali Elisa Pepè Sciarria e Marco Bonafaccia con un riconoscimento e attestato di titolo Accademico d’Onore per la Migliore Interpretazione del Personaggio, e poi il regista Michele Conidi con il Premio Internazionale Thomas More University U.P.T.M. come Regista e Sceneggiatura originale.

Dopo questa premiazione, il tutto è proseguito con la presentazione del breve cortometraggio “La scommessa di San Valentino”, lavoro comico ideato, scritto e diretto sempre dal regista Michele Conidi con riprese di Carolina Zero e fotografia di Mario Buonanno, e con la partecipazione straordinaria della bravissima e simpaticissima attrice Luciana Frazzetto e del simpaticissimo disturbatore e presenzialista tv Niki Giusino. Ovviamente anche qui non sono mancate risate a più non posso da parte degli ospiti presenti, continuate nel momento in cui la conduttrice ha invitato i protagonisti a salire sul palco e, sempre in modo scherzoso, i due hanno raccontato il loro divertimento nel partecipare al corto.

La parola è stata poi data al Presidente dell’Agenzia MTM EVENTS Massimo Meschino, che ha spiegato il perché abbia sposato questo progetto e tanti altri progetti del regista Michele Conidi con cui collabora ormai da qualche anno e nei quali lavori vengono sempre inserite ragazze dell’agenzia e del concorso nazionale di bellezza e talento Una Ragazza per il Cinema (n.d.r. concorso rappresentato nel Lazio e Molise dallo stesso Massimo Meschino).

Inoltre, a nome dell’Agenzia MTM EVENTS e dell’Università Thomas More, i due Presidenti hanno voluto consegnare un attestato di riconoscimento a tutti gli attori partecipanti, a cominciare da quelli del film ovvero, oltre ad Elisa Pepè Sciarria e Marco Bonafaccia, anche Gabriel Cash (regista ma questa volta in veste di attore), Sandro Presta (cantante e attore del quale è stato anche inserito nel film un brano inedito), Andrea Franchini, Andrea Barbieri, Nicole Ammannito, Erika Sibio, Marco Bersaglini, Monica Giannotti, Alessia Maria Tanase, Roberta di Rago, Fabio Bosco, Federico Saliola, Francesca Angarano, Mario Buonanno, Alessandro Betti, Ilenia Pisicchio, Giorgia Succu, Irene Mezzelani, Christian Draghi, Lorenzo De Silvestro, Alfredo Lucarelli, Luigi Collalti, Davide Mattei, Sebastiano Testoni, Sergio Capuano, Valentina Capuano, Francesco Porcari, Salvatore Canzonetta, Giovanni Conidi e gli stessi Massimo Meschino, Teodoro Calvo e Michele Conidi, per poi passare a quelli del corto, ovvero Luciana Frazzetto, Niki Giusino, Ilaria Semenzato, Cristina Alexandra, Massimo Diodato e lo stesso Michele Conidi.

Dopo la premiazione la conduttrice ha chiamato sul palco la regista Giovanna D’Urso che ha spiegato ed illustrato tutti i progetti che partiranno e che vedranno la nascita della collaborazione tra lei, eur web tv5 e la MTM EVENTS e tutte le ragazze di agenzia.

Ad immortalare i più bei momenti trascorsi è stato il fotografo ufficiale della serata, Walter Truocchio; le riprese sono state del videomaker Andrea Pierini e il Regista di palco è stato Claudio Pallotta.

Tanti gli amici del mondo dello spettacolo che hanno voluto esserci, a cominciare dal presentatore di La7 Anthony Peth, il regista e doppiatore Massimo Milazzo, la produttrice Maria Nanette, il regista Claudio Lucarelli, la fotografapubblicitaria Marcella Pretolani, il Maestro di musica Corinna Ricci ed il musicista Lorenzo Tonelli ( alcuni loro inediti e brani sono stati inseriti nel film), la public relation manager Anna Nori, il regista Giovanni Brusatori, l’attrice Giorgia Floridi, l’attore comico Fiore, l’attore Alessandro Somma, il fumettista Pierpaolo Pasquini, la sceneggiatrice Valentina Di Stefano, la Presidente dell’Associazione Occhio dell’Arte Lisa Bernardini, il cabarettista Oscar Biglia, il dj Bibi Gismondi e tanti altri ancora.

 

Gestione cookie