fbpx

Il Premio Antinoo Awards a Luca Alcini come miglior regista televisivo italiano

Il Premio Antinoo Awards per la regia televisiva assegnato al bravo Luca Alcini, regista e autore di “Ballando con le Stelle”. Il riconoscimento, nato sotto il patrocinio della Action Academy di e giunto alla sua seconda edizione si è svolto nella Sala Fellini di Cinecittà. Oltre alla trasmissione della rete ammiraglia Rai capitanata da Milly Carlucci, nel corso degli anni Alcini ha firmato la regia televisiva di numerose produzioni tra le quali Miss Italia, Notti sul ghiaccio, Telethon, Altrimenti ci arrabbiamo, Nastri d’Argento del Cinema Italiano. Nel corso dell’evento sono stati premiati anche Saverio Costanzo per “L’amica Geniale”, i responsabili Netflix per “Suburra”, Pippo Baudo per il programma storico “Fantastico”.

Tante le celebrità del mondo dello spettacolo selezionate dalla giuria formata dall’avvocato Giorgio Assumma, dai produttori Enrico Vanzina e Pietro Innocenzi (Anica/Agis), dalla giornalista Metis Di Meo, dal compositore (Globo d’oro) e dal direttore della fotografia, Nino Celeste: Vittorio Cecchi Gori, Barbara De Rossi, Franca Leosini, Sabina Guzzanti, Alberto Sironi, Valeria Marini, Mauro Crippa, Francesco Miccichè, Raffaella Mennoia, Giorgio Romano, Antonello Sarno, Andrea Carpenzano.

Molti i volti noti che non sono voluti mancare alla grande festa Valeria Graci con Daniele Falleri, Luca Capuano, Emanuela Tittocchia, Pino Ammendola, Paolo Guzzanti e Cesare Deserto, CEO di Italianmadhouse e speaker di Radio ICN New York.

Gestione cookie