fbpx
AmbienteCronacaLitoralePomezia

Pomezia, sequestrata attività industriale: lavorava senza autorizzazioni, a rischio falde acquifere e qualità dell’aria

Operazione congiunta della Polizia Locale di Pomezia guidata dal comandante Angelo Pizzoli, della ASL RM6 e dell’Arpa Lazio finalizzata al controllo della tutela ambientale e salvaguardia della salute pubblica.

Mercoledì 8 novembre 2023 il personale della Polizia Locale di Pomezia, insieme al personale ASL RM e ARPA Lazio, ha effettuato il sequestro di un’attività industriale di lavorazione metalli. L’azienda infatti operava senza alcun titolo autorizzativo per l’immissione in atmosfera di sostanze inquinanti, per la gestione dei reflui prodotti dalle lavorazioni nonché dello stoccaggio rifiuti, la cui produzione illecita rappresentava un rischio attuale e concreto sia per l’inquinamento delle falde acquifere che per la salubrità dell’aria.

Denunciato il rappresentante legale

Il sequestro ha riguardato l’area di un capannone di circa 1.000 mq., mentre il rappresentante legale della società è stato denunciato alla competente Procura della Repubblica presso il Tribunale di Velletri, che il 10 novembre ha convalidato il sequestro.

sequestro polizia locale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Notizie anzio, nettuno