fbpx

Pomezia, primo giorno di scuola alla San Giovanni Bosco con 8 aule in più. Il saluto del Sindaco agli studenti

Il Sindaco di Pomezia Fabio Fucci ha salutato questa mattina gli studenti della scuola elementare San Giovanni Bosco di via Guerrazzi-via Pier Crescenzi che ha visto la riapertura dell’ala ex GIL inagibile dal 2008.

“Sono felice – ha detto il Primo Cittadino ai bambini – di augurarvi un buon inizio di anno scolastico nella scuola storica di Pomezia che ha riacquisito un’intera ala dopo 7 anni restituendo a voi e ai vostri insegnanti 8 nuove aule, in cui potrete imparare e divertirvi in assoluta sicurezza e con maggiore agio rispetto agli anni passati”.

Grazie all’intervento di rifacimento totale del tetto, l’ala della struttura scolastica è stata completamente ristrutturata permettendo alla scuola di riacquisire 8 aule in cui disporre le classi che negli anni passati erano costrette in locali piccoli e non idonei.

Grande soddisfazione è stata espressa dalla Preside Maria Fusco, dalle insegnanti e dal presidente del Consiglio di istituto.

“Questo è un giorno importante per tutti voi – ha aggiunto la vice Sindaco Elisabetta Serra – Ma lo è anche per noi e per l’intera Città, perché il primo giorno di scuola segna ogni anno l’investimento nella crescita culturale e sociale del Paese, un investimento su di voi che rappresentate il futuro e la speranza di Pomezia”.

Gestione cookie