fbpx

Pomezia, macchine mangia-rifiuti: pubblicato l’avviso per gli esercizi commerciali interessati

Pubblicato questa mattina l’avviso pubblico rivolto agli esercizi commerciali interessati ad installare gli eco-compattatori per la raccolta di contenitori in plastica e alluminio.

Considerato il successo che l’iniziativa in oggetto sta riscuotendo sull’intero territorio nazionale – si legge nell’avviso – [il Comune di Pomezia] intende proporre agli esercizi commerciali l’installazione di n. 10 eco-compattatori, ovvero macchinari in grado di raccogliere, differenziare e compattare in modo autonomo sia gli imballaggi in plastica che in alluminio conferiti direttamente dai cittadini; all’atto del conferimento dei descritti rifiuti, i macchinari erogano contestualmente ai cittadini dei voucher spendibili per acquisti e/o servizi nell’ambito della stessa attività commerciale”.

“L’installazione degli eco-compattatori in Città – spiega l’Assessore Lorenzo Sbizzera – ha il chiaro obiettivo di promuovere la raccolta differenziata di plastica e alluminio premiando i cittadini virtuosi con scontrini spendibili presso gli esercizi commerciali che ne richiederanno l’installazione all’interno della loro attività. I dieci eco-compattatori che verranno installati tra Pomezia e Torvaianica accompagneranno l’estensione della raccolta porta a porta in tutta la Città”.

“Prosegue l’azione dell’Amministrazione comunale nella gestione virtuosa del ciclo dei rifiuti – aggiunge il Sindaco Fabio Fucci – Dopo le grandi aspettative che hanno accompagnato questa iniziativa, finalmente siamo giunti alla fase conclusiva dell’iter che si completerà nei prossimi giorni con l’attivazione delle prime macchine mangia-rifiuti. Con gli eco-compattatori premiamo i cittadini virtuosi che potranno aiutarci a recuperare materia preziosa e in cambio otterranno buoni sconto da spendere negli esercizi commerciali convenzionati. Un processo che vede coinvolti cittadini, commercianti e Amministrazione con l’unico obiettivo di rendere Pomezia una Città più bella e pulita”.

Il servizio sarà gestito dalla società Formula Ambiente.

Gestione cookie