Breve ma intensa cerimonia quella di venerdì sera, 21 dicembre 2018, all’interno della caserma dei Vigili del Fuoco di Pomezia. Il distaccamento guidato dal responsabile Francesco Milone infatti ha voluto premiare Vincenzo Guiderdone, responsabile della Pasticceria Salernitana con una statua artigianale che riproduce un pompiere in azione. Presenti quasi tutti i vigili del fuoco in servizio.
«Abbiamo voluto organizzare questo momento – ha detto Francesco Milone – in onore della Pasticceria Salernitana, questo è un piccolo riconoscimento per il continuo sostegno dell’azienda ai nostri progetti. In occasione della festività di S.Barbara, il nostro distaccamento ha incontrano la cittadinanza, in particolare gli alunni delle scuole del territorio di Ardea e Pomezia aprendo le porte della caserma di Via Cincinnato per l’evento Pompieropoli, percorsi ludico-didattici attraverso i quali i tanti bimbi hanno provato l’esperienza di indossare la nostra prestigiosa divisa per un giorno».
Vincenzo Guiderdone, in rappresentanza dell’azienda Pasticceria Salernitana – conclude Milone – si è offerto di donare il rinfresco a tutti i nostri ospiti (400 persone tra adulti e bambini), un ricco buffet dove non sono mancate tante specialità di dolci. Presenti all’evento anche tante autorità locali che ancora, a distanza di giorni, continuano a ringraziarci per l’ottima riuscita dell’evento».
«Vi ringrazio per il pensiero – dichiara un commosso Guiderdone – , ci siamo messi al servizio dei Vigili del fuoco e lo faremo ancora per molto, per noi è stato un’onore aiutarvi in questa fantastica iniziativa che ha coinvolto tra l’altro tantissimi bambini. E’ stata una cosa bellissima, un evento che spero si possa ripetere più spesso. Voi siete i nostri eroi, vi meritate tutto il nostro supporto».
https://www.facebook.com/lecodellitoralenews/videos/1818898738239915/