In questi giorni a Pomezia si sta parlando molto dei sempre più frequenti episodi di criminalità, di cui l’ultimo avvenuto sabato scorso con una rapina al negozio “Sigma” di Via Ovidio.
Spinto da questi fatti, il Sindaco Fabio Fucci ha deciso di inviare al Prefetto di Roma, Franco Gabrielli, una richiesta urgente di convocazione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza.
“Le aggressioni e le rapine che in queste settimane hanno interessato diverse attività commerciali del territorio richiedono un intervento urgente da parte delle autorità competenti. Sono preoccupato per la sicurezza e l’incolumità dei cittadini, oltre che vicino ai commercianti che in queste ore hanno fatto appello alle forze dell’ordine per intensificare il presidio del territorio. Pomezia non può vivere nella paura e i nostri concittadini hanno il diritto di vivere le loro giornate, lavorative e non, in totale sicurezza. I casi degli ultimi giorni vanno ad aggiungersi ad un contesto già gravemente vessato da fenomeni di criminalità riconducibili al reato di prostituzione in diverse zone della Città, in particolare il quartiere di Santa Palomba, come più volte denunciato. Richiediamo un intervento urgente per la convocazione del Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, con l’auspicio che tutte le autorità preposte lavorino in sinergia al fine di scongiurare il ripetersi di episodi analoghi”, queste le dichiarazioni del Sindaco.
Qui sotto riportiamo la lettera inviata al Prefetto.