fbpx

Pomezia, convenzioni urbanistiche Parco della Minerva: ingiunzione di pagamento per l’assicurazione Generali di oltre 16 milioni di euro

Oltre 16 milioni di euro dovranno essere restituiti al Comune di Pomezia per la mancata esecuzione delle opere di urbanizzazione previste dalle convenzioni urbanistiche dei Comprensori P12-P13-P14 (Parco della Minerva) stipulate il 1 agosto 2006 con la società Parsitalia Real Estate.

Al momento della firma delle convenzioni la società Parsitalia aveva costituito, a garanzia dell’esatta e piena esecuzione delle opere, un’apposita polizza fideiussoria decennale per un importo di 16.352.404,59 euro. Nel 2016 l’Amministrazione aveva chiesto l’escussione dell’intera polizza e la piena proprietà e disponibilità delle opere, dei manufatti e degli impianti eseguiti. Ora il Tribunale di Velletri dà ragione all’Ente e procede con l’ingiunzione di pagamento nei confronti dell’assicurazione Generali.

“Un altro successo per la Città – spiega il Sindaco Fabio Fucci – Oltre 16 milioni di euro che, non appena saranno a nostra disposizione, verranno investiti in quelle opere che non sono mai state realizzate nel quartiere di Parco della Minerva: parcheggi, strade interne, aree verdi, illuminazione. I residenti lo sanno bene e lamentano da anni assenza di servizi e difficoltà nella mobilità. Restituiremo a loro e all’intera cittadinanza quello che la speculazione edilizia e la cattiva gestione della cosa pubblica hanno tolto”.

Guarda il video à https://goo.gl/c5QEhY

Gestione cookie