fbpx

Pomezia, il Comune invita alla partecipazione del 19 Dicembre per Emporio Solidale

E’ stata lanciata ufficialmente questa mattina la raccolta straordinaria promossa da Emporio Solidale Pomezia per sabato 19 dicembre prossimo.

Sabato 19 dicembre i volontari della Croce Rossa di Pomezia e di Caritas delle parrocchie pometine saranno presenti per l’intera giornata, dalle 9.00 alle 20.00, presso il centro commerciale “I Padiglioni” nei negozi Iper Dem ed Europlanet e in piazza Indipendenza. Verranno raccolti beni alimentari (olio, tonno, zucchero, caffè, biscotti, latte); beni per l’igiene della persona (shampoo, bagnoschiuma, deodorante, dentifricio, spazzolini, assorbenti) e beni per la pulizia della casa (sapone pavimenti, sapone per i panni, ammorbidente, candeggina, sapone per i piatti). Una volta reperiti tali beni verranno stoccati presso la sede dell’Emporio Solidale sita in via Pier Crescenzi 13, e consegnati alle famiglie aventi diritto, per consentire anche a chi è in difficoltà economiche e di disagio sociale di passare un lieto Natale.

“Invitiamo l’intera cittadinanza a partecipare a questa raccolta straordinaria – dichiara la vice Sindaco Elisabetta Serra – E’ importante che la comunità si stringa attorno alle famiglie in difficoltà per permettere anche a loro di trascorrere un sereno Natale. Basta poco, una piccola donazione in generi alimentari o di igiene alla persona, per consentire all’Emporio Solidale Pomezia di soddisfare le numerose richieste che giungono dal territorio. L’invito dell’Amministrazione è rivolto anche alle aziende, il cui sostegno è fondamentale per un progetto sociale come questo”.

Gestione cookie