fbpx

Pomezia: Cinecittà World è in crisi?

A inizio novembre tra Pomezia e Roma, si è diffusa una notizia abbastanza sconcertante, che riguarda il Parco Cinecittà World a Castel Romano.

Dopo neanche due anni dall’apertura, sembra che il Tribunale Civile di Roma abbia deciso di pignorare il Parco, tra le proteste delle piccole e medie aziende, che hanno contribuito alla sua creazione.

La notizia che circolava riportava che queste aziende non avessero ricevuto l’intero compenso concordato, nonostante la consegna, all’apertura di luglio 2014, di otto set cinematografici con attrazioni, teatri e ristoranti.

La Cinecittà Parchi spa, società proprietaria del parco divertimenti, ha precisato che “Icun (Italiana Costruzioni Ulisse navarra spa) in realtà ha richiesto a fine commessa somme aggiuntive rispetto al disposto contrattuale, mentre Cinecittà Parchi risulta al contrario creditrice, come peraltro avallato dalla contabilità finale dei lavori, nonché nella posizione di richiedere ulteriori danni per gravi manchevolezze”.

Molti dubbi sta creando questa storia, che è subito stata alleggerita con la diffusione di notizie su altre iniziative del parco.

La direzione ha infatti fatto sapere che si stanno ampliando delle attrazioni per la prossima stagione e che verranno attivate delle visite guidate al vicino set di “Ben Hur”, kolossal girato la scorsa estate, dove è stato ricostruito, per le scene delle corsa delle bighe, il Circo Massimo.

Il Parco ha inoltre pubblicato degli annunci di ricerca personale per i seguenti ruoli: sicurezza, animazione e spettacoli, ristorazione, manutenzione, accoglienza, attrazioni.

Salsa agro-dolce, dunque, intorno al Parco a tema cinematografico, di cui è stata comunque confermata la riapertura per il prossimo 24 marzo.

Roberto Gentile

Gestione cookie