fbpx

Il Pomezia Calcio ingrana: ottime risposte per mister Persia dall’ultimo tris di amichevoli

Dopo un inizio di stagione tra luci e ombre, complice anche una condizione fisica inevitabilmente approssimativa e non ancora al top, il Pomezia Calcio Selva dei Pini comincia a ingranare e colleziona ottimi risultati nell’ultimo tris delle amichevoli estive, nelle quali peraltro è ancora imbattuto. Risposte incoraggianti per mister Andrea Persia, dunque, a una settimana e mezzo dal debutto casalingo in campionato, domenica 4 Settembre contro l’A.S.D. Audace.

Pomezia-Montespaccato 1-0
Buona la terza, verrebbe da dire. Dopo le prime due amichevoli pareggiate con il Pescatori Ostia (0-0) e il Racing Club (1-1), nel match andato in scena venerdì 19 agosto contro il Montespaccato, formazione capitolina allenata da Andrea Di Giovanni, la formazione rossoblù si è imposta con il minimo scarto grazie alla rete decisiva di Di Fiandra al 19′ del primo tempo, più lesto di tutto a insaccare di testa un corner calciato da D’Antimi. Miglioramenti evidenti nella condizione atletica e nel possesso palla, oltre che nell’acquisizione degli schemi, seppur i meccanismi non siano ancora perfetti.

DSCN5494
Di Fiandra, autore della rete decisiva contro il Montespaccato (foto Salvatore Cannata)

Pomezia-Vigor Perconti 3-0
Ottime risposte anche nell’immediato test successivo, quello di sabato 20 agosto, contro la Vigor Perconti guidata da Francesco Bellinati. Un test sicuramente meno probante, dal momento che metteva di fronte ai rossoblù una formazione di Promozione, ma comunque positivo. Di fronte al pubblico dello Stadio Comunale di Via Varrone, il Pomezia ha avuto la meglio con un rotondo 3-0, grazie alla doppietta messa a segno ancora dallo scatenato Di Fiandra (al 10′ pt sugli sviluppi di una mischia in area dopo un cross di Ippoliti, al 18′ st su calcio di rigore) e al sigillo nel finale di Salini (38′ st).

DSCN5476
Pomezia-Vigor Perconti 3-0 (foto Salvatore Cannata)

Pomezia-Anzio Calcio 1924 1-1
Test di lusso e decisamente più insidioso quello disputato mercoledì 24 agosto alle ore 17 allo Stadio Comunale contro l’Anziolavinio, formazione di Serie D diretta dall’ex calciatore di Serie A Gaetano D’Agostino. Pareggio nel complesso giusto al termine dei 90′, ravvivati dalle reti messe a segno nel primo tempo da Pucino per gli ospiti e nella ripresa da Rea per i padroni di casa. Per il Pomezia Calcio SDP anche due reti annullate per fuorigioco dal direttore di gara dell’incontro. Per i rossoblù si tratta del terzo pareggio, dopo quello ottenuto contro Pescatori Ostia e Racing Club, a cui si aggiungono le citate affermazioni su Montespaccato e Vigor Perconti.

DSCN5107
Il tecnico Andrea Persia (foto Salvatore Cannata)

La prossima ed ultima amichevole del programma pre-season è in programma sabato 27 agosto in casa dell’Atletico Vescovio, formazione che disputerà il campionato di Eccellenza nel girone A.

Gestione cookie