Max Pezzali gira il film ” Hanno ucciso l’uomo ragno ” Hanno ucciso l’uomo ragno, ormai canzone celebre degli 883, nata negli anni ’90 quando la vita era più facile, spensierata di adolescenti e ragazzi con le prime auto a fare i ” fighi ” per le città, soprattutto, per Pavia che per i ragazzi pavesi, Max, è stato una icona.
È un prodotto Sky il film e, sarà girato anche di notte per le vie della città pavese
Gli 883 si sono formati a Pavia, e proprio Pavia diventa il set delle riprese della serie, firmata dal regista Sydney Sibilia. Le riprese cinematografiche di Hanno ucciso l’Uomo Ragno sono previste tra mercoledì 22 giugno e martedì 18 luglio 2023 in alcuni dei luoghi più celebri di Pavia: dal Ponte Coperto sul Ticino a piazza del Carmine, da piazza Botta a piazza della Vittoria, e ancora via Milazzo e viale Sardegna. Gli orari del set sono sia diurni che notturni.
Max Pezzali, icona musicale degli anni ’90 tra ragazzi pavesi e non ma, che accomunano le nostalgiche canzoni, di amori presi e lasciati . Forse, ancora oggi, qualcuno riascoltando una canzone di allora ricorda una simpatia, un primo bacio…chissà.