fbpx

Partita combattuta tra Roma e Inter

Al Tre Fontane della capitale scendono in campo la Roma e l’Inter per la penultima giornata della regular season del campionato di serie A.

Partono bene le lupacchiotte che al 19′ trovano un calcio di punizione conquistato da Valentina Giacinti (che tocca le 250 presenze in serie A) dai 25 metri. Sul pallone si presenta Benedetta Glionna che sgancia un destro potentissimo ma impreciso.

Al 25′ Benedetta Glionna dal limite dell’area sfodera un destro improvviso che Alessia Piazza può solo tentare di parare e la Roma trova il gol dell’1-0.

Tre minuti dopo Giacinti ci prova in area nerazzurra con un tiro incrociato, ma la palla sfiora il palo.

Al 32′ Giacinti ci riprova, calcia, Piazza respinge corto e come un fulmine arriva Andressa che firma il gol del 2-0 romanista.

Roma che non si accontenta e al 37′ Glionna dal limite prova un pallonetto che non scende e manda un altro segnale di pericolo alle ragazze interiste.

Al 44′ Glionna entra in area, si trova difronte a Piazza, tiro preciso verso l’angolino, ma l’estremo difensore interista ci mette il piede e “Benny” non trova la doppietta personale.

Contropiede nerazzurro al 45′: Tabitha Chawinga calcia su Camelia Ceasar e sugli sviluppi del corner c’è Elisa Bartoli che salva un gol sulla linea impedendo la gioia alla squadra milanese.

La ripresa si apre con le nerazzurre in attacco e al 47′ Tabitha Chawinga riesce a recuperare palla in area giallorossa e incrocia basso trovando il gol del 2-1.

Al 53′ calcio di punizione calciata da Lisa Alborghetti che crossa e trova Elisa Polli. La 9 nerazzurra riesce col destroa trovare la rete del pareggio, ma per la terna arbitrale la posizione dell’attaccante è di fuorigioco e l’urlo di gioia nerazzurro resta frenato in gola.

La Roma vuole riprendersi il match e al 55′ Manuela Giugliano da fuori area tenta un destro violento ma centrale che Piazza riesce a far suo senza problemi.

Al 70′ c’è il destro violento di Giada Greggi da fuori area che trova il gol del 3-1. L’Inter però è ancora viva e due minuti dopo c’è il colpo di testa di Marta Pandini, su cross di Mana Mihashi, che scrive 3-2 sul tebellino delle marcatrici.

Le giallorosse vogliono chiudere la gara e al 77′ a grande velocità Annamaria Serturini è inseguita da Beatrice Merlo e la conclsione dell’attaccante romanista termina alta sopra la traversa.

A portarsi a casa i tre punti sono le romansite che restano prime in classifica a più otto dalla Juventus.

La prossima gara vedrà le lupacchiotte essere ospiti della Sampdoria alle ore 12,30 di domenica 26 febbraio, mentre 24 ore prima le nerazzurre ospiteranno la Fiorentina.

Le formazioni:

ROMA (4-3-3):

Camelia Ceasar 12, Elisa Bartoli 13 (C), Elena Linari 32, Carina Wenninger 23, Moeka Minami 2, Andressa 7 (Vicky Losada 14), Giada Greggi 20, Manuela Giugliano 10 (Beata Kollmats 27), Emilie Haavi 11, Valentina Giacinti 9, Benedetta Glionna 18 (Annamaria Serturini 15).

INTER (4-2-3-1):

Alessia Piazza 12, Frederikke Thøgersen 25, Stephanie Van der Gragt 3 (Beatrix Fördős 17), Lisa Alborghetti 19 (C), Beatrice Merlo 13, Irene Santi 6, Mana Mihashi 34, Ajara Njoya 33, Marta Pandini 18, Tabitha Chawinga 11, Elisa Polli 9 (Beatrice Calegari 35).

Coach: Rita Guarino

Reti: 25′ Glionna (Roma), 32′ Andressa (Roma), 47′ Chawinga (Inter), 70′ Greggi (Roma), 72′ Pandini (Inter)

Ammonizioni: Wenninger (Roma), Minami (Roma).

Arbitro: Valerio Crezzini della sezione di Siena

Gestione cookie