La Duemme Multimedia, realtà attiva da più di 20 anni nel campo della comunicazione, delle relazioni istituzionali e del monitoraggio normativo, in collaborazione con alcuni partner e sponsor come lo studio “Potenza&Partners” ha deciso di avviare una serie di incontri culturali con alcuni scrittori italiani, scegliendo come cornice quelli che sono i protagonisti della vita sociale ed economica del Litorale romano: gli stabilimenti balneari.
Per l’estate 2019 si parte da Anzio e Nettuno e lo si fa inaugurando la rassegna “SUNSET BOOK SUMMER 2019-SCRITTORI SUL LITORALE” venerdì 26 luglio alle ore 18.00 presso il “Bodeguita Beach-Bagni Dea Fortuna” che si trova in via Riviera di Ponente ( o Mallozzi) nel centro storico di Anzio.
Il primo incontro è dedicato ad uno straordinario lavoro tra storia popolare, musica e mondo femminile realizzato da Andrea Del Monte, dal titolo “Brigantesse, Storie d’amore e di fucile” edito dalla casa editrice Ponte Sisto.
Il prodotto ottenuto è un libro+ cd, in cui la musica e la recitazione ( vi è anche un “cameo” nel cd di Sabrina Ferilli) si intrecciano con l’ottimo lavoro testuale realizzato grazie all’impegno di Del Monte, chitarrista e cantautore e compositore di Latina, già vincitore nel 2007 del premio della critica al “Cantagiro”.
A moderare l’incontro e a fare gli onori di casa ci saranno Giovanni Del Giaccio, giornalista anziate, già tra i fondatori del “Granchio” e ora firma illustre del “Messaggero” nella redazione di Latina, nonché autore di alcuni libri-inchiesta sulla sanità italiana e Angelo Pugliese, un passato nel giornalismo locale scritto e on-line, attualmente responsabile per la “Duemme Multimedia” della area comunicazione. Ovviamente sarà possibile acquistare il libro-cd direttamente dopo la presentazione. “E’ una sfida importante, quella di coniugare cultura e intrattenimento con l’economia del nostro territorio, che ad Anzio e Nettuno, vuol dire mare e stabilimenti balneari-rileva Angelo Pugliese della “Duemme Multimedia”. “E’ una iniziativa pilota, quella che ci accingiamo a fare, perché nel nostro territorio, queste cose si fanno o sotto patrocinio pubblico o generalmente non si riescono a fare- ha aggiunto Giovanni Del Giaccio.
Per qualsiasi informazione si può contattare il cell. 347-3309710.
La presentazione del 26 luglio sarà seguita da altri eventi durante l’estate litoranea, che verranno ufficializzati successivamente.