Organizzata dalla Proloco di Anzio con grande consenso NOTE…DELL’AMORE alla VII Edizione
Una standing ovation ha salutato la canzone “Gli Amori” di Toto Cotugno interpretata dal Tenore Massimiliano Drapello che, accompagnato dall’Orchestra “I Mescaleros”, ha terminato il concerto “Note…dell’Amore – VII Edizione” che si è tenuto Domenica 20 Maggio u.s. c/o l’Auditorium dell’Istituto Alberghiero “Marco Gavio Apicio” in Via Nerone, 1 (Anzio).
Ancora una volta, la vena organizzativa della Pro Loco “Città di Anzio” ha permesso ai presenti di passare un pomeriggio indimenticabile e gustare canzoni d’Amore che hanno fatto sognare ed innamorare intere generazioni.
La manifestazione, presentata da Olivia Gobetti, giornalista, conduttrice televisiva prima a Mediaset con “Sabato 4” e poi in RAI con Osvaldo Bevilacqua nel programma “Sereno Variabile”, ha visto alternarsi sul palco dell’Auditorium il tenore Massimiliano Drapello e il complesso dei “Mescaleros”, che hanno riproposto i loro cavalli di battaglia.
Il tenore Massimiliano Drapello ha cantato nei Teatri Italiani tra i quali Carlo Felice di Genova, Brancaccio di Roma, a Pescara, al Teatro Comunale di Noto, al Teatro dell’Opera di Roma, al Ravenna Festival ed altri.
Ha cantato in numerosi teatri all’estero: in Olanda, in USA, Boston, Chicago, Philadelphia, Milwaukee, Minneapolis, New York City, in Francia (Bourdeaux e Toulouse), Spagna (Barcellona e Madrid).
La settimana scorsa è stato ospite dell’Ambasciata Italiana in Pakistan, entusiasmando il numeroso pubblico con un repertorio lirico che ha spaziato dall’Opera all’Operetta, dai Classici della Canzone Italiana a quelli delle Canzoni Napoletane.
L’Orchestra “I Mescaleros” nasce negli anni ’60 con un repertorio di musica italiana e sonorità latine, tra le quali i brani di Carlos Santana. Comincia esibendosi in molti locali del litorale Laziale espandendo poi la propria attività musicale fino alla partecipazione a grandi show musicali organizzati anche dalla RAI, partecipa a trasmissioni televisive, come “Arrivano i Mostri” e “Anna dai Capelli Rossi”. Collabora inoltre con grandi Maestri e Direttori d’Orchestra come Renato Serio ed Armando Trovaioli ed accompagna in tournee artisti italiani ed internazionali tra i quali Don Backy ed Ella Armstrong, figlia del grande trombettista Louis.
La sua formazione attuale è così composta: Salvatore Angelelli – batteria (fondatore del gruppo), Lino Sciamanna – chitarra e voce (altro fondatore del gruppo), Daniele Masin – basso e voce e Tullio D’Arcangelis – tastiere, tromba e voce.
Il connubio tra la voce del Tenore e la sonorità dei “Mescaleros” ha dato vita ad un’interpretazione delle canzoni più conosciute degli anni ’60 in modo originale e coinvolgente che ha letteralmente mandato in visibilio il pubblico dell’Auditorium.
Al termine della serata il Presidente Mammola ha ringraziato i presenti, il Consiglio Direttivo della Pro Loco “Città di Anzio” e il Consiglio d’Istituto dell’ Alberghiero “Marco Gavio Apicio”.
Ha invitato i presenti alla II Edizione dello spettacolo di Solidarietà “Un Volo di Note… per la Rondine”, che si terrà Sabato 22 Luglio p.v. alle ore 21,00, c/o il Teatro all’aperto di Villa Adele, il cui incasso sarà devoluto all’ANDOS (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno) per l’acquisto di un mammografo.
Olivia Gobetti conduttrice della serata