Una standing ovation ha salutato la canzone “Gli Amori” di Toto Cotugno interpretata dal Tenore Massimiliano Drapello che, accompagnato dall’Orchestra “I Mescaleros”, ha terminato il concerto “Note…dell’Amore – VII Edizione” che si è tenuto Domenica 20 Maggio u.s. c/o l’Auditorium dell’Istituto Alberghiero “Marco Gavio Apicio” in Via Nerone, 1 (Anzio).
Ancora una volta, la vena organizzativa della Pro Loco “Città di Anzio” ha permesso ai presenti di passare un pomeriggio indimenticabile e gustare canzoni d’Amore che hanno fatto sognare ed innamorare intere generazioni.
La manifestazione, presentata da Olivia Gobetti, giornalista, conduttrice televisiva prima a Mediaset con “Sabato 4” e poi in RAI con Osvaldo Bevilacqua nel programma “Sereno Variabile”, ha visto alternarsi sul palco dell’Auditorium il tenore Massimiliano Drapello e il complesso dei “Mescaleros”, che hanno riproposto i loro cavalli di battaglia.
Il tenore Massimiliano Drapello ha cantato nei Teatri Italiani tra i quali Carlo Felice di Genova, Brancaccio di Roma, a Pescara, al Teatro Comunale di Noto, al Teatro dell’Opera di Roma, al Ravenna Festival ed altri.
Ha cantato in numerosi teatri all’estero: in Olanda, in USA, Boston, Chicago, Philadelphia, Milwaukee, Minneapolis, New York City, in Francia (Bourdeaux e Toulouse), Spagna (Barcellona e Madrid).
La settimana scorsa è stato ospite dell’Ambasciata Italiana in Pakistan, entusiasmando il numeroso pubblico con un repertorio lirico che ha spaziato dall’Opera all’Operetta, dai Classici della Canzone Italiana a quelli delle Canzoni Napoletane.
L’Orchestra “I Mescaleros” nasce negli anni ’60 con un repertorio di musica italiana e sonorità latine, tra le quali i brani di Carlos Santana. Comincia esibendosi in molti locali del litorale Laziale espandendo poi la propria attività musicale fino alla partecipazione a grandi show musicali organizzati anche dalla RAI, partecipa a trasmissioni televisive, come “Arrivano i Mostri” e “Anna dai Capelli Rossi”. Collabora inoltre con grandi Maestri e Direttori d’Orchestra come Renato Serio ed Armando Trovaioli ed accompagna in tournee artisti italiani ed internazionali tra i quali Don Backy ed Ella Armstrong, figlia del grande trombettista Louis.
La sua formazione attuale è così composta: Salvatore Angelelli – batteria (fondatore del gruppo), Lino Sciamanna – chitarra e voce (altro fondatore del gruppo), Daniele Masin – basso e voce e Tullio D’Arcangelis – tastiere, tromba e voce.
Il connubio tra la voce del Tenore e la sonorità dei “Mescaleros” ha dato vita ad un’interpretazione delle canzoni più conosciute degli anni ’60 in modo originale e coinvolgente che ha letteralmente mandato in visibilio il pubblico dell’Auditorium.
Al termine della serata il Presidente Mammola ha ringraziato i presenti, il Consiglio Direttivo della Pro Loco “Città di Anzio” e il Consiglio d’Istituto dell’ Alberghiero “Marco Gavio Apicio”.
Ha invitato i presenti alla II Edizione dello spettacolo di Solidarietà “Un Volo di Note… per la Rondine”, che si terrà Sabato 22 Luglio p.v. alle ore 21,00, c/o il Teatro all’aperto di Villa Adele, il cui incasso sarà devoluto all’ANDOS (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno) per l’acquisto di un mammografo.
Olivia Gobetti conduttrice della serata