Il giorno 25 maggio 2018 l’Osservatorio Nazionale Amianto in collaborazione con l’Ordine dei Giornalisti della Regione Lazio, organizza un’iniziativa interessante. Un seminario che avrà luogo nel cuore di Roma
Il 25 maggio siamo in attesa del seminario organizzato dall’Osservatorio Nazionale Amianto e l’Ordine dei Giornalisti della Regione Lazio.
Il titolo di questo evento è: Amianto e rischi ambientali. La funzione sociale ed etica del giornalista.
Saranno presenti come relatori:
l’avv. Ezio Bonanni che interverrà illustrando mediante una relazione, un quadro della condizione attuale in Italia sui rischi ambientali e per illustrare le attività dell’Osservatorio Nazionale Amianto.
L’avvocato Bonanni lascerà spazio al Dott. Ruggiero Alcanterini giornalista, direttore di “L’eco del Litorale” e Presidente del Comitato Nazionale Italiano FAIR PLAY – CONI che guiderà i presenti alla scoperta dei cardini principali della professione di giornalista.
L’evento sarà concluso dall’intervento del Dott. Nicola Forte giornalista, dottore commercialista, fiscalista, docente e autore di pubblicazioni scientifiche, il quale argomenterà le modalità attraverso le quali è possibile divulgare al grande pubblico le complesse normative in materia fiscale.
Sono stati invitati anche figure importanti per la categoria giornalistica come: la Dott.ssa Paola Spadari presidente del Consiglio dell’Ordine dei Giornalisti del Lazio e il Dott. Gino Falleri vicepresidente del Consiglio dell’Ordine dei Giornalisti del Lazio.
Il seminario avrà luogo nella Sala Auditorium del CONI sita in Viale Tiziano 74, dalle ore 13:00 alle ore 19:00.
L’iniziativa risulta interessante perché è mirata da una parte a sensibilizzare i presenti sulla problematica amianto, mettendo in guardia le persone sui rischi e sull’importanza della prevenzione.
Mentre dall’altra parte l’Ona ha voluto mettere a disposizione dei professionisti del settore che riuscissero nel migliore dei modi a tracciare il profilo dle giusto percorso da intraprendere per diventare un giornalista.
Non è la prima volta che l’Ona organizza iniziative mirate alla sensibilizzazione pubblica sull’argomento amianto e soprattutto non è la prima volta che l’associazione si avvale di prestigiosi professionisti per diffondere il proprio messaggio, ricordiamo infatti la conferenza avvenuta lo scorso 19 aprile a Palermo.
Un’occasione quindi da non perdere, per ulteriori informazioni vi invitiamo a dare un’occhiata al sito ufficiale dell’Osservatorio Nazionale Amianto.
Per conoscere ulteriori informazioni sul mesotelioma e le altre patologie asbesto correlate, è possibile consultare anche l’ONA Notiziario Amianto.