Dell’incidente con incendio, avvenuto ad Anzio sulla Nettunense lo scorso 26 giugno, se ne è parlato molto, si sono aperte discussioni in molti profili, pagine e social , noi riteniamo di aver fatto il nostro mestiere riportando i fatti e le testimonianze .
( Siamo sempre a disposizione per riceverne altre nel caso ce ne siano).
I nostri servizi giornalistici realizzati sull’accaduto sono stati letti,condivisi e visualizzati da migliaia di persone fino ad oggi .
Il lavoro della nostra inviata Lisa Bernardini, che ha fotografato la scena dell’incidente con incendio, che ha raccolto le testimonianze dell’accaduto con i protagonisti (lo stesso Gallinari la ricorda) ed ha trasmesso il suo reportage in diretta alla redazione ,è stato pubblicato esattamente come riportato .
Dopo il servizio della cronaca, abbiamo trasmesso la testimonianza di Giovanni Barbara e in questo servizio pubblichiamo quella di Francesco Gallinari .
Nel servizio dedicato alla testimonianza di Giovanni Barbara il nostro responsabile editing Danilo Tedone, ha inserito uno spezzone del film Eroe per caso con Dustin Hoffmann , accostandolo all’evento di Anzio, che ci ha suggerito di titolare i nostri servizi sui protagonisti “Eroe per caso continua…” .
Il nostro Direttore Ruggero Alcanterini , che oltre ad essere Presidente del Comitato Nazionale Fair Play è anche Cavaliere e Commendatore della Repubblica, da subito leggendo l’articolo riconfermando l’azione di Gallinari come “eroica” l’ha definita anche meritevole di una Onoreficienza.
Il nostro editore Antonio Geracitano, che conosce Francesco Gallinari da tantissimi anni ha dichiarato” Gallinari è un esempio non solo per Anzio”
L’estrazione del corpo della ragazza dalla macchina incidentata che ha preso immediatamente fuoco a seguito del salvataggio , ha colpito l’opinione pubblica perchè quella di Nunzia , è una vita salvata e “si sta riprendendo” è quanto ci ha riferito lo stesso Gallinari : “Ho incontrato i genitori della ragazza mi sono venuti a trovare e mi hanno manifestato tanta gratitudine , mi hanno fatto commuovere , loro mi hanno confermato che la figlia si sta riprendendo, e ne sono molto felice “
Ascoltiamo dal vivo quei momenti raccontatici dallo stesso Francesco Gallinari , che ci ha rilasciato dopo il tanto parlare sulla sua azione , una spontanea testimonianza che abbiamo realizzato con la nostra troupe all’interno della sua attività di rifornimento di carburante dentro il Porto di Anzio .
Riportiamo a seguire i link relativi agli articoli e i video e le foto degli altri due servizi pubblicati dalla nostra testata.
Nadia Cantelli
Foto di Lisa Bernardini fotoreporter in esclusiva per l’Eco del Litorale
riprese e post produzione Temafilm di Danilo Tedone
servizio e reportage di Nadia Cantelli
https://lecodellitorale.it/2017/06/26/anzio-incidente-con-macchina-incendiata-francesco-gallinari-leroe-che-salva-la-ragazza-incastrata-nella-macchina-prima-dellesplosione-estraggono-dallauto-fiamme-la-ragazza-gli-eroi-questa-ser/
https://lecodellitorale.it/2017/07/02/esclusivo-ad-anzio-incidente-macchina-incendiata-rintracciato-laltro-soccorritore-oltre-leroe-gallinari/