NETTUNO – Fiamme alte fino a 10 metri, nel quartiere Tre Cancelli a Nettuno, a causa di un incendio che si è sviluppato nelle vicinanze del campo da calcio Mirko Ricci.
Ancora non è chiaro cosa possa aver provocato l’incendio, ma in quel momento nei campi si stavano giocando due partite della categoria 2008 che, a causa del denso fumo prodotto dalle fiamme, sono state interrotte.
Il Presidente della Virtus Nettuno ha dichiarato che a spese della società è stato provveduto a tagliare e curare l’erba anche dei terreni intorno al centro sportivo, ma lamenta il serio problema dei terreni completamente incolti, con erba alta un metro, che si trovano lì intorno e possono causare un grave rischio in caso d’incendi.
Sul posto è intervenuta la Polizia locale di Nettuno guidata dal Comandante Antonio Arancio, che ha chiuso la strada da entrambi i lati per evitare rischi alla viabilità e, al semaforo di Tre Cancelli non si può girare verso il campo da calcio.
Due squadre dei Vigili del fuoco di Anzio sono impegnati per spegnere le fiamme che sono molto estese e nella zona l’aria è irrespirabile per il fumo.