fbpx

Nettuno: Filippo e Francesca verso il giro del mondo in Lambretta

Filippo Genito e la sua compagna Francesca stanno per intraprendere il giro del mondo con la loro Lambretta 150 sx del ’69. Partiranno il 2 settembre proprio da Nettuno.

Valorizzare e diffondere il Made in Italy nel mondo cercando di scrivere quattro nuovi guinness world records: il giro del mondo con una Lambretta d’epoca, in due persone, entro un anno e senza assistenza al seguito, questo l’obiettivo di Filippo e Francesca che il 2 settembre partiranno per questa impresa bellissima e avventurosa.

Un viaggio sulla strada immersi nei colori della natura più selvaggia, attraversando 50 Paesi, in sella ad una Lambretta sx 150 del 1969, alla ricerca di percorsi non battuti, lontani dai circuiti turistici per portare il made in Italy nel mondo e rivivere l’avventura del leggendario Cesare Battaglini.

Il primo a intraprendere questa un po’ folle impresa fu infatti proprio l’esploratore Cesare Battaglini che da 1956 al 1959 percorse oltre 160.000 chilometri utilizzando due scooter Lambretta 150D preparate appositamente dalla Innocenti.

A distanza di 60 anni e in occasione del 70° anniversario del marchio Lambretta, Filippo e Francesca proveranno a ripercorrere questo viaggio e a scrivere 4 nuovi record. A differenza di Battaglini, infatti, affronteranno il viaggio con una sola Lambretta, d’epoca, in un solo anno e senza assistenza a seguito.
Ma chi sono questi due nuovi avventurieri?

Filippo ha 50 anni ed è un marmista e uno scultore dall’animo inaspettatamente avventuroso. Il suo spirito avventuroso non si è fatto schiacciare dalla routine della quotidianità consentendogli di coltivare due grandi passioni: quella per il mare, che l’ha spinto a traversare l’Atlantico a vela, e quella per le moto d’epoca che compra, restaura e colleziona.
Francesca ha 32 anni, ha il mare negli occhi e nel cuore. Fin da piccola ha sentito prepotente l’esigenza di mollare gli ormeggi… così, nonostante la giovane età, ha già solcato le acque di due oceani facendo la cuoca e la marinaia a bordo di splendide barche.

L’avventura di Francesca e Filippo verrà raccontata sul blog wildrideonlambretta.com, sui canali social dedicati all’evento con l’hashtag #wildrideonlambretta e sul sito di Europeassistance, leader nelle assicurazioni di viaggio.
Il Viaggio:
Italia – Grecia – Turchia – Russia – Kazakistan – Uzbekistan – Kirghizistan – Cina – Nepal – India – Birmania – Laos – Vietnam – Cambogia – Thailandia – Malesia – Indonesia – Timorest, Australia – Nuova Zelanda – Argentina – Cile – Peru – Ecuador – Colombia – Panama – Costarica – Nicaragua Honduras – El Salvador – Guatemala Belize – Messico – Cuba – Florida – Alabama – Mississippi – Louisiana – Tennessee – Arkansas – Missouri – Illinois – Indiana – Michigan – Ontario – New York – Massachusetts – Marocco – Spagna – Francia – Italia.
MajorAppeal si occupa della parte organizzativa pre-partenza e della gestione del materiale che i due viaggiatori invieranno durante il viaggio, aggiornando la comunicazione durante il percorso.
Staff tecnico, logistico e medico seguiranno costantemente l’impresa da remoto, pronti ad intervenire con i consigli più opportuni ove ve ne fosse l’esigenza.
Europassistence, sponsor tecnico dell’evento, fornirà la assistenza sanitaria con apposita polizza medica durante tutto periodo.

Tutti i seguaci potranno visionare il loro progetto sul loro sito http://wildrideonlambretta.com

Gestione cookie