Dopo il pestaggio sul treno Nettuno Roma, dove le forze dell’ordine stanno lavorando per arrestare il “branco”, un altro caso di pestaggio, questa volta al borgo medievale di Nettuno.
A farne le spese questa volta un 35 enne.
Il “branco”, una decina di ragazzi completamente ubriachi e forse sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, che dopo essersi accaniti contro il malcapitato, hanno iniziato a picchiarsi tra loro.
I residenti dicono che nonostante le ripetute chiamate alle forze dell’ordine non è arrivato nessuno.
Molte le tracce di sangue ancora visibili sul terreno. Sembra che l’uomo pestato si sia recato da solo al comando dei Carabinieri, che hanno telefonato al 118 per trasportarlo al Pronto Soccorso dei Riuniti di Anzio dove gli sono stati dati 15 giorni di prognosi.
Gli inquirenti stanno visionando le registrazioni delle telecamere del borgo e si dice siano già sulle tracce di 4 ragazzi.
Certi episodi dovrebbero far riflettere le amministrazioni di Anzio e Nettuno; il problema della sicurezza appare fin troppo evidente e in prossimità della stagione estiva con l’arrivo dei villeggianti è necessario pianificare al più presto un piano di maggior attenzione al territorio.