Pubblicato oggi, 19 Settembre, sull’Albo Pretorio on line l’Avviso Pubblico per la partecipazione di Associazioni e Società sportive all’ottava edizione della “Festa dello Sport” ideata e organizzata dal Comune di Nettuno, Assessorato e Servizio allo Sport Turismo Spettacolo, e realizzata al Parco Palatucci.
Possono presentare domanda tutte le Associazioni e/o Società sportive dilettantistiche affiliate a Federazioni Sportive Nazionali, Enti di Promozione sportiva riconosciuti dal C.O.N.I., al C.O.N.I. stesso e al C.I.P. (Comitato Italiano Paralimpico) che hanno sede ed operano fra Nettuno e Anzio e che siano in possesso dei requisiti indicati nell’Avviso pubblicato anche a seguire.
La partecipazione consentirà di avere un infopoint nelle giornate di venerdì 6 e sabato 7 Ottobre e di poter allestire gli spazi offrendo informazioni e programmando attività che valorizzino la propria disciplina sportiva attraverso proposte di pratica gratuita. Le domande vanno inviate entro le ore 12 del 27 Settembre 2017 tramite Posta elettronica certificata (pec) all’indirizzo protocollogenerale@pec.comune.nettuno.roma.it compilando la scheda di iscrizione allegata all’Avviso.
La manifestazione è dedicata in modo elettivo alle Istituzioni scolastiche della città, particolarmente agli studenti delle scuole primarie, invitate dall’Ente nell’obiettivo di valorizzare lo sport come “principio educativo e modello di vita da proporre nel percorso formativo dei ragazzi”: le classi aderenti fruiranno del servizio navetta del Comune e saranno accolte e accompagnate da personale addetto lungo l’itinerario fra i diversi infopoint che costituiscono una novità organizzativa dell’evento.
L’Amministrazione Comunale auspica la più ampia adesione delle Associazioni e delle Società Sportive oltre che delle scuole stesse per costruire e condividere insieme questo tradizionale momento di festa dedicato ai valori dello sport.