“Le opposizioni del Municipio X dimostrano di essere già entrate in un clima da campagna elettorale, fatto di slogan e opportunismo” – lo dichiara Mario Falconi Presidente del X Municipio a margine della votazione sull’ordine del giorno che ridistribuisce i poteri di delega sul litorale con Roma Capitale, Regione Lazio, Municipio X, Agenzia del Demanio e Capitaneria di Porto.
“Trovo grottesco il tentativo delle opposizioni di screditare la votazione odierna che di fatto rende invece più efficace la nostra azione nonché la programmazione sulla gestione del litorale. L’istituzione di un tavolo di coordinamento che vede coinvolti Roma Capitale, Regione Lazio, Municipio X, Agenzia del Demanio e Capitaneria di Porto consentirà finalmente di adottare provvedimenti immediatamente efficaci perché condivisi da tutti gli attori istituzionali. Si tratta di un punto di svolta per il nostro territorio e per il “mare di Roma”.
Dopo anni di completo disinteresse del Campidoglio e della Regione verso il nostro Municipio, finalmente potremo rivedere la strutturale convinzione di essere stati per anni “sedotti e abbandonati”.
Andiamo avanti con convinzione assieme al Sindaco Gualtieri ed al Governatore Zingaretti”. – conclude Mario Falconi, Presidente Municipio X.