Con l’imminente inizio del nuovo anno scolastico torna “ScambiAmoci i libri”: iniziativa del Municipio XV rivolta agli studenti delle scuole secondarie di primo grado, avviata lo scorso anno in via sperimentale e che, quest’anno, coinvolgerà gli Istituti Enzo Biagi, Nitti, Baccano e La Giustiniana. “L’iniziativa tenutasi lo scorso anno, in collaborazione con la Cooperativa Sociale Onlus CassiaVass, è riuscita grazie alla preziosa collaborazione di numerose famiglie che, con lo scambio dei testi scolastici, hanno aiutato circa una cinquantina di studenti iscritti al nuovo ciclo scolastico ed in difficoltà economica”, dichiara l’assessora alle Politiche sociali, Agnese Rollo.
“Sono state due giornate caratterizzate dalla solidarietà tra chi fa parte di una stessa comunità scolastica e da momenti di socializzazione tra famiglie e ragazzi. Inoltre, si è voluto porre attenzione sullo spreco di carta e a promuovere la sensibilizzazione al riuso per un’economia circolare più sostenibile”, conclude.
Assessora alle Politiche scolastiche Tatiana Marchisio aggiunge: “ScambiAmoci i libri è un esperimento che andava assolutamente ripetuto. Quest’anno il circuito si è allargato a quattro istituti e siamo certi che potremmo implementare sempre di più l’iniziativa, a partire da questa edizione grazie all’Ass. Genitori Amici dell’Ics La Giustiniana e all’impegno dell’Ass. Il filo del Quartiere che, già lo scorso anno, aveva organizzato un’iniziativa simile”.
Seguiteci sulla nostra pagina Facebook e su Ecopalletsnet