fbpx
AttualitàCronacaEnti e AssociazioniSociale

MOIGE: “Sport for Social Inclusion” favoriamo l’inclusione attraverso lo sport

Sport for Social Inclusion è il progetto di inclusione sociale realizzato dal Moige – Movimento Italiano Genitori, in collaborazione con la SSD Montespaccato e la ASD Boreale DonOrione con il contributo del Dipartimento per lo Sport – Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Domani 19 settembre 2023 il centro mobile del Moige con i suoi operatori esperti, raggiungerà la ASD Boreale DonOrione  per coinvolgere i giovani atleti e gli allenatori in sessioni formative per contrastare il bullismo nello sport.

Attività di cooperazione, campagne di sensibilizzazione, eventi sportivi all’insegna del divertimento: queste sono le azioni che il progetto promuove per contrastare il bullismo sportivo e favorire l’inclusione di bambini e adolescenti.

L’inclusione e la prevenzione del bullismo sono tematiche fondamentali nello sport e nella società in generale. Con questo progetto, vogliamo formare i giovani sulle conseguenze negative del bullismo e dell’esclusione promuovendo valori come il rispetto, l’uguaglianza e la solidarietà“, dichiara Antonio Affinita, direttore generale del Moige.

Il progetto rappresenta una grande opportunità per la comunità sportiva di promuovere l’inclusione e la lotta al bullismo nello sport, un’attenzione sempre maggiore verso tematiche che, oggi più che mai, occorre affrontare con efficienza.

Articoli correlati

Controlla anche
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio
Notizie anzio, nettuno