fbpx

Marina di Ardea, discarica a cielo aperto: la denuncia delle Guardie Ambientali

‘Scaricatori’ incivili e campeggiatori abusivi. Non è certo una bella immagine, quella che si può vedere a Marina di Ardea, dove anche ieri la situazione del parcheggio di via Bergamo e il lungomare non si presentavano di certo nel loro modo migliore.
Proprio ieri, la Guardia Nazionale Ambientale del Distaccamento di Ardea, durante i controlli a tutela dell’ambiente sul territorio comunale, ha riscontrato nel parcheggio di via Bergamo “una situazione indecente, malgrado sul posto siano presenti tutte le mattine dalle ore 8:00 alle ore 13:00, dal lunedì al venerdì, i containers per la raccolta dei rifiuti di vario genere”.
L’area, infatti, continua ad essere sommersa dai rifiuti.
“Ispezionando in alcuni sacchi di plastica abbandonati sul posto – fanno sapere le Guardie Ambientali – si sono evidenziati elementi utili all’identificazione dei possibili responsabili di parte di questo scempio. Verranno inoltrati verbali di ispezione alla Polizia Locale, che emetterà una sanzione amministrativa a carico dei soggetti individuati. Durante i controlli sul litorale, invece, si è notata la presenza di diversi campeggiatori abusivi, nonostante il divieto di campeggio e di sosta”.

Gestione cookie