Il progetto cresce coinvolgendo nuovi lettori e nuovi spazi della città
La lettura solleva più in alto è il messaggio che suggerisce lo slogan coniato dall’Assessorato alla Cultura per il Maggio dei Libri a Latina. “Vo(g)liamo leggere… tutti” recita la locandina dell’iniziativa lanciata in città dall’Amministrazione comunale che ha aderito alla campagna nazionale di promozione alla lettura organizzata dal Centro per il libro e la lettura del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.
«La consueta partecipazione alle attività di promozione alla lettura – sottolinea l’Assessore alla Cultura Antonella Di Muro – quest’anno è caratterizzata dalla volontà di raggiungere nuovi lettori e coinvolgere nuovi luoghi. Oltre che nella biblioteca comunale, gli incontri dedicati alla lettura verranno svolti presso la sede del Consorzio di Bonifica, in Corso Matteotti, presso il Centro Vaccinazioni della ASL, al Consultorio, nel reparto di Pediatria dell’Ospedale Goretti e presso tutti gli studi pediatrici aderenti alla rete locale di “Nati per Leggere”».
Il Maggio dei Libri proporrà visite didattiche, laboratori artistici, letture animate per i più piccoli e sempre nell’ambito del progetto “Nati per Leggere”, per il 20 maggio verrà organizzato a Villa Fogliano, a partire dalle 10, un book-nic con flash mob letterario rivolto a tutte le famiglie con bambini