fbpx

Lo Sporting Village Aprilia e il Team Master Lavinio a favore della ricerca malattie rare in età infantile

Una nuotata all’insegna della festa e della solidarietà. Venerdì 30 dicembre, il Team Master Lavinio e l’Aprilia Sporting Village, con il patrocinio del CONI, organizza la consueta maratona di nuoto di Capodanno. L’iscrizione all’evento, per i soli atleti master dello Sporting è gratuita con una offerta libera il cui ricavato delle donazioni sarà devoluto all’associazione INSIEME OLTRE LE ONDE di Lodi.

Per l’occasione sarà presente la delegata del CONI per la provincia di Latina, Alessia Gasbarroni e Luca Giovanni Foletti, nuotatore master, papà del piccolo Lorenzo che a soli tre mesi dalla nascita ha dovuto subire un trapianto del fegato.

Le imprese sportive di Luca iniziano nel 2017 con il suo primo ingresso in acqua, spinto dalle forti emozioni provate durante la lungodegenza del figlio, e dalla voglia di portare un messaggio di speranza e resilienza a tutti coloro che vivono situazioni analoghe. E’ così che nasce l’idea di Insieme oltre le onde, un progetto per veicolare un messaggio e raccogliere sostegni concreti da devolvere alle migliori associazioni specializzate negli aiuti alle famiglie dei bambini lungodegenti.

L’epilogo di questo progetto di solidarietà nel 2019 è stata la traversata andata e ritorno a nuoto dello stretto di Messina, che Luca ha affrontato nel mese di giugno, senza ausilio di pinne. L’idea è di continuare a nuotare, contro ogni difficoltà, di farlo sempre per solidarietà e per fare in modo che il messaggio di Insieme oltre le onde si diffonda a macchia d’olio.

L’Aprilia Sporting Village, spinto dalla grande solidarietà nei confronti di questa malattia rara, mette a disposizione il proprio impianto per raccogliere fondi. Tutta la squadra master del Coach Roberto Romagnoli, capitanata da Giuseppe Marino sarà ben lieta di nuotare a favore della ricerca.

Gestione cookie