Ricorre il prossimo 25 novembre, come noto, la Giornata Mondiale contro il femminicidio e la violenza di genere, appuntamento sentito a livello internazionale.
L’Amministrazione Comunale promuove una manifestazione sul tema che avrà luogo a partire dalle ore 16 del prossimo 25 novembre presso l’Aula Consiliare del Comune di Aprilia, sede municipale di Piazza Roma.
Alla giornata prenderanno parte, in rappresentanza dell’Amministrazione, il Sindaco Antonio Terra e l’Assessore ai Servizi Sociali e Pari Opportunità Eva Torselli, nonché in rappresentanza dell’Amministrazione della Regione Lazio, l’Assessore regionale alle Pari Opportunità Concettina Ciminiello. Relatori la dottoressa Flaminia Bolzon Mariotti Posocco, criminologa, la dottoressa Antonella Petricone della cooperativa Be Free Sportello Antiviolenza di Roma Capitale, la dottoressa Rita Antonelli del progetto Maria Maddalena e la signora Shiem Zrelli dell’Associazione Palma del Sud.
Nel corso della manifestazione, inoltre, sono in programma la proiezione del cortometraggio “Piccole cose di valore non quantificabile”, il monologo teatrale sul tema con la partecipazione dell’attrice Elena Fazio, e intermezzi musicali a cura del Maestro Dora Nevi e di Daniela Saurini, grazie alla collaborazione dell’Associazione Diapason.
La manifestazione si concluderà nella stessa Piazza Roma con un flash mob organizzato dal Consiglio Comunale dei Giovani di Aprilia insieme ad altre associazioni cittadine.