fbpx

Lido dei Pini, delfino trovato morto sulla spiaggia: verrà rimosso lunedì 24 settembre !

Un delfino della specie Stenella striata, lungo un metro e ottanta centimetri, è stato trovato morto sulla battigia al Lido dei Pini tra Anzio e Ardea. L’animale è stato rinvenuto alle 7:30 del mattino di ieri, 22 settembre 2018. A dare l’allarme e rendere noto l’accaduto la signora Paola Storoni, che, attraverso i social ha pubblicato, alle primissime ora del mattino, un post dove ne comunicava il decesso. Attivate dagli Operatori ecologici e dalla Capitaneria di Porto così tutte le procedure del caso, la carcassa dell’animale è stata ricoperta con dei sacchi in attesa della rimozione in programma lunedì 24 settembre. Sul luogo il veterinario ha riscontrato, come causa di morte, l’attacco predatorio.

Il commento di un pescatore

«Di solito sto ad Ostia sulla scogliera la mattina presto – commenta un pescatore sul post facebook di Paola Storoni – quando c’è l’alba, in lontano circa 50/70 metri dalla scogliera, si vedono questi fantastici delfini che saltano fuori dall’acqua ed è veramente una cosa bellissima da vedere». Secondo l’utente, ci sono pescatori poco sportivi e professionali che «escono con la barca senza matricola e fanno delle cinte davanti a noi più mettono delle reti abusive». Per queste ragioni viene chiesto un maggiore controllo delle coste: «la notte non vengono controllate al minimo dettaglio quindi questa gente fa il proprio comodo».
«Se vedete bene questa creatura – conclude il pescatore – ha delle lesioni sul viso, questo è stato causato dal liberarsi della rete, spero che chi abbia fatto una cosa del genere pagherà le conseguenze».

Foto: Paola Storoni
Foto: Paola Storoni

 

 

Gestione cookie