fbpx
EventiItaliaSportvarie

L’emancipazione femminile attraverso lo sport

L’iniziativa è dell’Asd Rugby NordMilano – Lupi Metropolitani ed è in programma sabato 2 marzo a Cinisello Balsamo

Parlare di emancipazione femminile attraverso lo sport. L’iniziativa è dell’Asd Rugby NordMilano – Lupi Metropolitani ed è in programma per sabato 2 marzo alle 16 nel centro rugby di via Cilea 66 a Cinisello Balsamo.

Come A.S.D. Rugby NordMilano continuiamo a lavorare per ottenere uno spazio mediatico e un campo di gioco quanto più equo e inclusivo possibile. Questo evento è pensato per rompere le catene della narrazione unilaterale mettendo in luce la pluralità delle voci femminili, celebriamo lo sport come veicolo di emancipazione.

L’evento è a ingresso libero e vedrà la partecipazione di ospiti di grande rilievo nel panorama sportivo italiano: Rossana Barletta, rugbista, capitana delle ‘Lady Lovers’ dei Lupi Metropolitani; Isabella Doria, pioniera del rugby femminile nazionale; Sedra Tartagni, che ha partecipato alla Coppa del Mondo nel 1991; Cristina Tonna, Nazionale italiana tra gli anni Ottanta e Novanta; Morena Tartagni, ciclista e vincitrice di 2 argenti e 1 bronzo mondiale; Marco Pastonesi, giornalista sportivo e scrittore.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Notizie anzio, nettuno