fbpx

Le slot con puntate alte e i loro vantaggi

Hai mai sentito parlare delle slot machine a puntata alta? il termine più utilizzato per questo gioco è quello inglese: high-stakes. Questo tipo di slot è molto popolare nei casinò online e può essere trovato su tutte le principali piattaforme di gioco online come Vulkan Vegas login. D’ora in poi ci riferiremo a questo tipo di slot con il termine high-stakes. Se non le conosci questo è il momento giusto per scoprirle e se invece le hai già incontrate puoi scoprire alcuni vantaggi e alcuni segreti che magari non conoscevi. Ricordati però che il gioco d’azzardo è pericoloso perchè può creare dipendenza, quindi gioca in modo responsabile e stabilisci sempre in anticipo e in modo chiaro il tuo budget. Detto questo ci possiamo lanciare nell’interessante mondo delle slot a puntata alta.

Che cosa sono

Le slot high-stakes sono classiche slot machine dal funzionamento identico alle slot classiche. Chiaramente al giorno d’oggi ci sono tantissime varianti di questi giochi e ognuna ha delle regole leggermente diverse, o comunque si presenta diversa nella grafica e nei simboli utilizzati. Ci sono anche funzionalità extra che cambiano tra un gioco e l’altro ma il principio rimane il medesimo. Ciò che cambia nelle high-stakes è la puntata iniziale con la quale giocare. Di solito le slot hanno puntate abbastanza ridotte, mentre nelle high stakes le puntate possono arrivare anche a 100 o 200 euro.

Vantaggi e attrattiva

Scendiamo ora nel dettaglio e vediamo quali sono i vantaggi e le attrattive principali di questi giochi.

  • Adrenalina: quando le puntate sono più alte il gioco diventa più adrenalinico. L’emozione di puntare 100 euro è maggiore di quella di una puntata di 10 centesimi. Queste slot sono adatte ai giocatori in cerca di emozioni forti e pronti a perdere anche cifre molto alte. Le slot ad alte puntate sono tra i giochi più adrenalinici che si possono trovare nei casinò online.
  • Premi maggiori: naturalmente a puntate maggiori si associano anche premi maggiori. Più alta la tua puntata più alto il montepremi che puoi ottenere e quindi queste slot sono consigliate a chi vuole provare a vincere tanto subito. Anche se le vincite non sono molto frequenti, quando si verificano sono davvero consistenti. Inoltre i jackpot in queste slot costituiscono alcuni dei premi più ricchi in assoluto nel mondo dei casinò.
  • Rischio: questo elemento è strettamente correlato all’adrenalina. Il tipo di giocatore che sceglie le slot high stakes è molto propenso al rischio, ed è disposto a rischiare tanto denaro nella speranza di vincere molto. Il rischio è un elemento imprescindibile nel gioco d’azzardo ma ogni giocatore deve conoscere bene la propria propensione al rischio ed essere consapevole dei pericoli delle puntate.
  • Risultati immediati: caratteristica delle slot in generale, ma in particolare delle slot con puntate alte, è che i risultati del gioco sono immediati. Basta poco tempo per giocare e i risultati si ottengono in tempi molto brevi. La suspense è limitata al giro dei rulli e questi giochi sono consigliati a chi non ha molto tempo da dedicare al gioco d’azzardo.

Tabella comparativa

Ecco una breve tabella riassuntiva che spiega le principali differenze tra le slot classiche e quelle high stakes.

CLASSICHE HIGH STAKES
puntate minime basse, di solito meno di 10 € puntate minime alte, spesso più di 10€
volatilità variabile ma minore rispetto alle high stakes volatilità altissima, quasi sempre maggiore delle slot classiche
jackpot alti ma più bassi rispetto alle altre jackpot altissimi

Dunque le slot high-stakes hanno molti aspetti molto interessanti e un’attrattiva elevata, ma non sono necessariamente il gioco migliore per te. Ognuno deve capire che tipo di giocatore è e scegliere il gioco che fa per lui. Come abbiamo indicato le slot ad alte puntate sono più adatte a un giocatore molto propenso al rischio che vuole sapere subito se ha vinto o perso e ha poco tempo da dedicare al gioco d’azzardo. Inoltre ha un budget molto alto e una disponibilità di denaro abbastanza grande, che non ha paura di mettere in gioco rischiando di perdere. Al di là delle grafiche e delle funzionalità diverse che ogni slot presenta le slot high stakes non si differenziano di molto dalle altre, ma sono indirizzate a un profilo di giocatore diverso.

Chi deve evitare le high-stakes

Se sei un giocatore che non vuole rischiare tanto allora queste slot non fanno per te. Ci sono tantissima altri giochi che puoi utilizzare con puntate minime, divertendoti comunque sulle piattaforme di gioco online e con la possibilità di vincere anche del denaro. Rimane molto importante essere consapevoli dei rischi legati al gioco d’azzardo e che vincite garantite non esistono. Il gioco è fatto apposta per entusiasmare e divertire ma non deve assolutamente diventare una fonte di reddito e di guadagno. Dal momento in cui cessa di essere divertimento nasce un grande problema. Pertanto se sei incuriosito dalla high stakes perchè hai bisogno di denaro allora queste non sono le premesse giuste.

Gestione cookie