In una Formello grigia e fredda si sfidano al Mirko Fersini Lazio e Cesena, per la gara di ripresa della Serie B femminile. Lazio che certamente avrà voglia di riscatto dopo lo stop in casa del Napoli e il rovinoso 1-7 rimediato in Coppa Italia contro il Milan.
Nel primo tempo la Lazio trova un’occasione dopo 10′ con un tentativo di Deppy che si infrange sul palo. La squadra di Catini però fa difficoltà a creare occasioni e a contrastare un Cesena propositivo e affatto spaventato dalla capolista. Solo nell’ultima parte del primo tempo le biancocelesti riescono a prendere un po’ di campo, impensierendo la difesa bianconera non trovando comuinque la rete del vantaggio. I 15′ finali del primo tempo, comunque, sono solo a senso biancoceleste.
Lazio-Cesena, secondo tempo
Anche nel secondo tempo la musica resta pressochè la stessa. La Lazio attacca sterilmente, mentre il Cesena si difende e non crea troppe occasioni, per quanto i lampi dell’attacco bianconero talvolta impensieriscano il reparto difensivo biancoceleste.
Il Cesena poi alla mezz’ora trova anche l’occasione della partita, che scaturisce da un cross dalla destra nel cuore dell’area di rigore. In questo frangente Guidi è bravissima a deviare sul suo palo per negare la gioia del gol alle ragazze di Ardito. Dopo questo episodio devono passare pochi minuti prima che il Cesena prenda ancora più coraggio proiettandosi con insistenza nell’area avversaria. La Lazio di Catini fa grande difficoltà.
Nei 4′ minuti di recupero però succede di tutto. Prima colombo manca clamorosamente l’occasione dabanti alla porta di Frigotto, poi arriva il pallone della domenica. All’ultimo respiro Palombi trova il gol sugli sviluppi di una punizione, regalando così i tre punti alle biancocelesti.
Lazio Women: Guidi, Kakampouki, Jansen, Pittaccio, Toniolo, Eriksen, Castiello, Colombo, Proietti, Chatzinikolaou, Varriale. A disp. Natalucci, Palombi, Fuhlendorff, Mattei, Groff, Falloni, Carosi, Condon, Vecchione. All. Massimiliano Catini
Cesena Women: Frigotto, Mancuso, Casadei, Galli, Porcarelli, Distefano, Zanni, Pastore, Rossi, Kiamou, Alkhovik. A disp. Serafino, Carlini, Beleffi, Cuciniello, Costa, Iriguchi, Sechi, Ploner, Miotto. All. Michele Ardito.