fbpx

Laura Feiersinger è romanista

Dopo Bárbara Latorre, ecco arrivare alla Roma l’austriaca Laura Feiersinger, centrocampista classe 1993, dall’Eintracht Francoforte.

L’AS Roma è lieta di annunciare l’ingaggio di Laura Feiersinger. La calciatrice austriaca ha firmato un contratto che la legherà al Club fino al 30 giugno 2025.

La centrocampista classe ‘93 arriva dall’Eintracht Francoforte di cui ha vestito la maglia per cinque stagioni.

Non c’è nulla che si possa paragonare a giocare per grandi club con una grande storia e un grande futuro davanti“, ha dichiarato la centrocampista.

La storia della Roma è speciale ed entrare a fare parte di questo viaggio per me è un onore e un privilegio. Guardando al futuro, sono impaziente di vedere cosa avrà in serbo. Darò il massimo per questo club“.

Feiersinger ha giocato nel Bayern Monaco dal 2011 al 2016 ed è un punto di riferimento della nazionale austriaca con cui ha raggiunto le 100 presenze nel novembre 2022.

Accogliamo con grande piacere Laura, una centrocampista esperta che ha giocato per club importanti e che rappresenta da tanti anni un perno della nazionale austriaca”, ha dichiarato il direttore sportivo Gianmarco Migliorati.

Laura può ricoprire tutti i ruoli del centrocampo con molta qualità e pensiamo che le sue caratteristiche, nonché la sua grande voglia di mettersi a disposizione della squadra, possano permetterci di crescere ulteriormente”.

Benvenuta alla Roma, Laura!

Nata a Saalfelden am Steinermen Meer, non lontano da Salisburgo, il 5 aprile 1993, ha mosso i primi passi nel 2001 nell’Oftering. Dopo qualche mese è passata al Saalfeldner SK ed è rimasta lì fino al 2007. Ha giocato nel FC Pinzgau Saalfelden e nell’USK Hof.

Nel 2010 si trasferisce in Germania all’Herforder SV, fa il suo debutto in Bundesliga il 15 agosto 2010 nella sconfitta interna per 2-0 contro il Bayern Monaco.

Per la stagione 2011-12, arriva proprio al Bayern Monaco, dove resta fino al 2016 vincendo due campionati, una Coppa di Germania e una Bundesliga Cup.

Nel 2018-19 approda al FFC Frankfurt, resta anche dopo la fusione coll’Eintracht Frankfurt nel 2020.

Con la nazonale dell’Austria, ha raggiunto le semifinali dell’Europeo 2017 e i quarti di finale del torneo 2022.

È la seconda austriaca della storia delle giallorosse dopo Carina Wenninger.

Gestione cookie