fbpx

Latina protagonista a “Più libri più liberi”

La città di Latina protagonista nella Nuvola in occasione di “Più libri più liberi”, la fiera nazionale della piccola e media editoria. Il 7 e l’8 dicembre infatti le iniziative “Patto per la lettura” e “Potere alle Storie” saranno presenti nel centro congressi della Capitale progettato dall’archistar Massimiliano Fuksas.

Alle 16.00 del 7 dicembre toccherà al “Patto per la lettura”, una iniziativa nata dall’intraprendenza della Biblioteca comunale “Aldo Manuzio” e finalizzata alla costruzione di una rete tra scuole, librerie, terzo settore e associazioni culturali per promuovere la diffusione della lettura e condividerne l’esperienza.

Il giorno successivo alle 13.30 sarà la volta di “Potere alle Storie”, giovane festival organizzato dall’associazione di innovazione culturale Magma e dedicato alla narrazione in tutte le sue molteplici forme. L’evento rappresenterà Latina nell’ambito del panel dedicato ai festival dei territori insieme a “Caffeina” (Viterbo), “Liberi sulla Carta” (Rieti) e “inQuiete” (Roma).

“Può e deve essere un motivo di legittimo orgoglio – commenta Silvio Di Francia, Assessore alla Cultura del Comune di Latina – il fatto che due innovative esperienze nate da questo territorio e dalle associazioni abbiano un riconoscimento in quella che oggi viene considerata una delle più importanti manifestazioni dedicata ai libri a livello italiano ed europeo”.

Gestione cookie