Cassonetti e insegne toponomastiche a terra, rifiuti su strada, gesti incivili che trasformano Latina in una discarica a cielo aperto. Questa è la situazione del capoluogo pontino ad oggi, 16 marzo 2018.
Tante, troppe le segnalazioni di cittadini indignati che giorno dopo giorno vedono una città sporca, invasa di mobili, divani o elettrodomestici su strada.
Un evidente segno di ignoranza visto e considerato che esiste un servizio di “ritiro rifiuti ingombranti”.
Responsabili in primis dei cittadini quindi ma anche il servizio a quanto pare non è dei migliori.
Il degrado colpisce non solo la periferia di Latina ma anche il centro storico.
In via Duca del Mare, a due passi da Piazza del Popolo, utenti ci segnalano il mancato ripristino da giorni di cassonetti e insegne toponomastiche a terra. Una situazione che di certo non è un vanto.
In molte zone della città è ormai abitudine consolidata gettare i rifiuti in terra, accanto ai cassonetti, anche quando questi sono vuoti.
E non stiamo parlando solo dei sacchetti contenenti la carta o la plastica destinata al riciclo, ma di immondizia di ogni tipo, dai rifiuti alimentari agli oggetti ingombranti, dagli sfalci di potature agli elettrodomestici.
Vedere la nostra città ridotta in questo stato è davvero fonte di grande amarezza, ci auguriamo che un segno arrivi dal cielo.