Città Metropolitana di RomaCronacaRegione LazioUltim'ora

Latina, incidente in piazza Ilaria Alpi: manca la segnaletica

Il Comitato Parco Elleni segnala l’assenza completa di segnaletica stradale, sia orizzontale che verticale, presso i numerosi incroci presenti all’interno della Piazza.

Questa mattina verso le ore 8:30, presso uno dei numerosi incroci presenti all’interno della Piazza Ilaria Alpi, si è verificato l’ennesimo incidente tra due auto. Diciamo ennesimo perché, in maniera ciclica e continua, si verificano scontri tra auto a causa dell’assenza di segnaletica nei pressi degli incroci presenti nella Piazza.

Il Comitato Parco Elleni, visti i ripetuti incidenti, fortunatamente senza alcun ferito grave, segnala il problema agli organi di competenza per istituire una segnaletica, orizzontale e verticale, che possa scongiurare nuovi incidenti pericolosi.

“Nelle strade che costituiscono la piazza da poco intitolata a Ilaria Alpi (ma ancora sprovvista di apposita targa all’interno della stessa) – afferma Riccardo Angelo Colabattista, presidente del Comitato Parco Elleni – manca una completa ed efficace segnaletica verticale che causa, molto spesso, incidenti e tamponamenti. Mancano i segnali di Stop, strisce di precedenza, segnalazioni di sensi unici e altro”.

Il Comitato Parco Elleni chiede all’Amministrazione Comunale che venga presa in considerazione una installazione di nuova segnaletica verticale ed orizzontale affinché si possano evitare nuovi incidenti stradali.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Notizie anzio, nettuno
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: