fbpx

Latina, incidente in piazza Ilaria Alpi: manca la segnaletica

Il Comitato Parco Elleni segnala l’assenza completa di segnaletica stradale, sia orizzontale che verticale, presso i numerosi incroci presenti all’interno della Piazza.

Questa mattina verso le ore 8:30, presso uno dei numerosi incroci presenti all’interno della Piazza Ilaria Alpi, si è verificato l’ennesimo incidente tra due auto. Diciamo ennesimo perché, in maniera ciclica e continua, si verificano scontri tra auto a causa dell’assenza di segnaletica nei pressi degli incroci presenti nella Piazza.

Il Comitato Parco Elleni, visti i ripetuti incidenti, fortunatamente senza alcun ferito grave, segnala il problema agli organi di competenza per istituire una segnaletica, orizzontale e verticale, che possa scongiurare nuovi incidenti pericolosi.

“Nelle strade che costituiscono la piazza da poco intitolata a Ilaria Alpi (ma ancora sprovvista di apposita targa all’interno della stessa) – afferma Riccardo Angelo Colabattista, presidente del Comitato Parco Elleni – manca una completa ed efficace segnaletica verticale che causa, molto spesso, incidenti e tamponamenti. Mancano i segnali di Stop, strisce di precedenza, segnalazioni di sensi unici e altro”.

Il Comitato Parco Elleni chiede all’Amministrazione Comunale che venga presa in considerazione una installazione di nuova segnaletica verticale ed orizzontale affinché si possano evitare nuovi incidenti stradali.

Gestione cookie