Secondo incontro per il neonato organismo rappresentativo
Si svolgerà mercoledì 18 aprile la seconda assemblea spontanea del Forum dei Giovani di Latina. All’ordine del giorno della seduta, che si terrà nella sala Enzo De Pasquale del Comune a partire dalle 17.00, ci sono i temi inquadrati e condivisi nel corso del primo incontro del 5 aprile scorso, ovvero: il programma di informazione e comunicazione che impegnerà il comitato promotore e l’amministrazione in questa fase di avvio; una prima analisi delle aree di interesse intorno alle quali si costituiranno i gruppi di lavoro.
«Nel corso dell’incontro – anticipa l’Assessora alle Politiche giovanili Cristina Leggio – verrà inoltre condivisa la possibilità di fissare per le prossime settimane alcuni appuntamenti per approfondire e confrontarsi con i settori dell’Amministrazione sui temi di maggiore interesse dei giovani: dalla biblioteca ai progetti di ricerca sulle esigenze del mondo giovanile passando per la programmazione culturale in città. Inviteremo i membri del comitato promotore a prendere parte a questi incontri e i ragazzi che verranno mercoledì per la prima volta ad iscriversi a Forum». Chi vorrà potrà anche dare la propria disponibilità a collaborare con il comitato promotore nato con la prima riunione.
Ricordiamo che possono aderire al Forum e partecipare alle assemblee tutti i ragazzi tra i 16 e i 30 anni che risiedono, lavorano o svolgono attività associative sul territorio comunale di Latina.