La Polizia di Stato – Questura di Latina continua incessante l’attività di controllo del territorio. In particolare, nella giornata di ieri sono stati effettuati specifici servizi volti ad intensificare il controllo nel centro cittadino, nelle zone residenziali ed in quei luoghi caratterizzati da situazione di degrado urbano. L’attività di prevenzione è stata indirizzata in particolare ad infrenare i reati predatori ed i furti nelle abitazioni. Il bilancio ha portato alla denuncia di dodici persone.
In particolare:
A Latina gli agenti della Polizia di Stato dell’U.P.G.S.P. nella mattinata di ieri sono intervenuti in un noto esercizio commerciale ed hanno denunciato per furto un pontino Z.G. del 1983 ed una romana L.I. del ’79. La giovane coppia è stata sorpresa dagli agenti con diversa merce sottratta e nascosta nel passeggino del figlio. I due avevano addirittura fatto indossare un paio di scarpe al bambino. Il tentativo di furto è stato sventato dagli agenti della Volante che hanno restituito la merce al titolare del negozio.
Sempre gli agenti della Squadra Volante hanno denunciato un cittadino rumeno S.C. del 93. Il giovane è stato sorpreso dagli uomini della Polizia di Stato con arnesi atti allo scasso mentre si aggirava nei pressi di un auto. Dopo i controlli di rito è emerso che lo straniero ha anche l’obbligo di firma presso il Commissariato P.S. di Cisterna.
Infine a Latina, il personale della Polizia di Stato della Divisione Anticrimine hanno denunciato 7 persone per diversi reati che vanno dalle lesioni alle minacce, dalla diffamazione ai maltrattamenti.
A Gaeta e Formia gli agenti della Polizia di Stato dei due Commissariati di P.S
hanno denunciato 2 persone:
S.D. quarantenne della provincia di Caserta e G.I. trentacinquenne formiano per maltrattamenti in famiglia. Per entrambi i soggetti, i provvedimenti sono scattati nel quadro dell’azione di massimo controllo messa in campo dalla Questura di Latina nell’ambito dei reati tra le mura domestiche;
Nello stesso ambito, presso il Commissariato di P.S. di Formia la Polizia Giudiziaria ha proceduto a controllare persone dedite allo spaccio e consumo di sostanze stupefacenti, risultate positive al possesso di droga rinvenuta a seguito di perquisizione personale, segnalando nr.2 soggetti alla competente Prefettura ai sensi dell’art.75 D.P.R. 309/90.
Complessivamente l’attività, della Polizia di Stato della Questura di Latina, ha prodotto i seguenti risultati:
• n.12 Persone denunciate in stato di libertà
• n.145 Persone identificate
• n. 79 Veicoli controllati
• n. 3 Patenti ritirate
• n.2 Carte di Circolazione ritirate
• n. 12 Contravvenzioni elevate al Codice della Strada