fbpx

Latina, contrasto al traffico di sostanze stupefacenti: due arresti

La Polizia di Stato – Questura di Latina, nell’ambito dei servizi finalizzati alla prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, personale del Commissariato di P.S. di Formia ha tratto in arresto un cittadino per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
Gli Agenti della Squadra di Polizia Giudiziaria, a seguito di un controllo sull’arteria stradale che collega le città di Gaeta e Fondi, hanno individuato a bordo di autovettura, un giovane del posto intento a trasportare gr. 9,12 di sostanze stupefacenti del tipo cocaina.
Nello specifico, il giovane era intento a trasportare la sostanza stupefacente avvolta in un tovagliolo di carta, occultata all’interno dell’autovettura in suo possesso.
Tuttavia, gli Agenti insospettiti dell’atteggiamento della persona, apparsa da subito nervosa e conosciuta per il suo trascorso criminale, approfondivano il controllo e a seguito di una perquisizione sull’autovettura e rinvenivano un involucro di carta al cui interno era custodita la sostanza stupefacente suddivisa in otto dosi per essere ceduta.
L’operazione si concludeva con l’arresto di T. M. di anni 46 per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti in violazione all’art. 73 comma 1 del D.P.R. nr. 309/1990. Lo stesso è stato posto a disposizione della competente A.G. e tradotto presso il proprio domicilio in regime di arresti domiciliari.
Nella stessa giornata, personale dipendente procedeva a controllare un giovane conosciuto per il suo trascorso giudiziario, nei pressi della propria abitazione intento a trasportare nella propria tasca dei pantaloni due involucri di cellophane al cui interno era custodita la sostanza stupefacente del tipo cocaina. A seguito di ciò gli agenti effettuavano una perquisizione domiciliare, rinvenendo la somma di denaro contante in banconote di vario taglio per un totale di €.6.000,00, sottoposta anch’essa a sequestro in quanto presunto provento di cessione di sostanze stupefacente, rinvenendo altresì altra sostanza stupefacente del tipo hashish, per un peso di gr. 3,14.
Terminata l’attività di Polizia Giudiziaria, è stato tratto in arresto F.S. di anni 46 per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti in violazione all’art. 73 comma 1 del D.P.R. nr. 309/1990, il quale è stato tradotto presso la Casa Circondariale competente a disposizione della Competente A.G..

Gestione cookie