Dato il boom di richieste delle ultime 24 ore, l’Associazione Giovanile Nettunia ha deciso di prorogare la chiusura del bando del concorso fotografico “Nettunia, le due Città”.
C’è dunque tempo fino al 10 giugno per scattare, iscriversi e partecipare al concorso, giunto alla sua seconda edizione. Rimangono invece invariate le date della mostra fotografica, che si terrà dei giorni 16-17-18 giugno presso la Sala Degustazioni della Cantina Bacco di Nettuno (via Eschieto, 1), così come restano gli stessi le modalità di iscrizione e i criteri di adesione.
“Il concorso – spiega Stefania Amaducci, Presidente dell’Associazione Nettunia – è nato al fine di valorizzare il patrimonio culturale, paesaggistico e storico delle città di Anzio e Nettuno. Si basa infatti sulla rappresentazione dei diversi aspetti della vita nelle due città, compresi quelli marittimo e rurale che contraddistinguono il nostro territorio”.
Cinque le categorie di gara: vita in città, area costiera, ambiente agricolo, parchi e riserve, ville antiche e aree archeologiche.
Il concorso, patrocinato dalla Città di Anzio e dalla Città di Nettuno, consta di una sezione “giovani”, aperta a tutti gli studenti delle scuole medie e superiori, agli studenti universitari e ai giovani fino a 35 anni di età; una sezione denominata “amatori” è stata pensata anche per le persone di età superiore ai 35 anni, che possono comunque partecipare fuori concorso.
Le iscrizioni potranno pervenire via e-mail all’indirizzo dell’associazione e la quota di partecipazione è di euro 10,00. Al vincitore assoluto andrà un assegno del valore di 300 euro, mentre ci saranno altri premi per i menzionati di ogni categoria.
Il concorso terminerà con l’esposizione in una mostra allestita insieme alle foto vincitrici di ogni categoria, che si terrà dal 16 al 18 giugno presso la Sala Degustazioni della Cantina Bacco di Nettuno.
Il bando è scaricabile dal sito associazionenettunia.blogspot.
Per info e contatti: Facebook: Associazione Giovanile Nettunia – email: associazione.nettunia@gmail.