L’Assessore alla Sostenibilità Ambientale di Roma Capitale, Paola Muraro, ha assistito martedì ad una sessione del Green Game di CIAL, COMIECO, COREPLA, COREVE, RICREA e RILEGNO, all’IIS Giosuè Carducci di Roma. Nonostante i tantissimi impegni la dott.ssa Muraro non è voluta mancare all’appuntamento con i ragazzi per rafforzare il messaggio che Green Game già da ottobre sta portando in tutta la regione Lazio: i rifiuti sono una risorsa ed è molto importante fare una corretta raccolta differenziata. Sono seguite parole di incoraggiamento nei confronti dei ragazzi. Una Paola Muraro molto fiduciosa nel contributo che i giovani sapranno dare ai familiari coinvolgendoli su temi di fondamentale importanza per il futuro e per l’ambiente. “L’Amministrazione ha basato sull’educazione ambientale un punto strategico e siamo già partiti con la formazione per gli insegnanti. Oggi ho visto un progetto premiante e vincente: premiante perché lo studente vive questa esperienza come una competizione e quindi è completamente coinvolto ed attento; vincente perché anche i ragazzi di Roma e del Lazio possono avere una panoramica sulla raccolta differenziata. Queste attività dovrebbero essere incentivate ed essere fatte in tutte le Scuole, quindi invito lo staff in Campidoglio dove insieme potremo fare attività di educazione ambientale a bambini e ragazzi iniziando così un percorso nella “Casa del Cittadino”. L’ambiente è la casa dove viviamo. Non ci viene dato in eredità, solamente in prestito quindi lo dobbiamo trattare bene” sono le parole dell’Assessore al termine del contest. Non sono mancati i complimenti e i ringraziamenti ai Consorzi Nazionali per la Raccolta, il Recupero ed il Riciclo degli Imballaggi, promotori dell’iniziativa, per il loro importantissimo lavoro nella filiera del riciclo degli imballaggi.
Presenti anche Sara Dello Ioio Responsabile Territoriale di COMIECO e Massimiliano Avella Responsabile Comunicazione del Consorzio COREVE.
Continua senza sosta il viaggio di Green Game. Lo staff sarà a Latina, giovedì, all’IIS Einaudi – Mattei. Ultimi appuntamenti di questa edizione nel Lazio prima della festività dell’8 dicembre a Roma all’IPS Verne per concludere il tour a Pomezia ed Anzio.