Prenderà il via il prossimo 13 luglio, per concludersi il successivo 7 agosto, il progetto “Estate a Toscanini” organizzato dall’Associazione Anteas con il patrocinio del Comune di Aprilia, che promuoverà una colonia estiva con laboratori creativi e didattici presso il Parco Europa.
Il progetto è destinato a giovani di età compresa tra i 6 e gli 11 anni, componenti di famiglia con reddito Isee non superiore a 5830,63 euro. A breve sul sito web istituzionale www.comunediaprilia.gov.it sarà pubblicato l’Avviso e la modulistica necessaria per formulare la domanda di partecipazione.
L’Amministrazione Comunale ha valutato positivamente l’opportunità di andare incontro alle famiglie con minori possibilità economiche per offrire, grazie ai volontari, attività ludiche-formative e motorie che favoriscono la socializzazione dei minori, rivitalizzando anche il parco pubblico del quartiere Toscanini. A titolo di adesione al progetto e per garantirne l’avvio, l’Amministrazione contribuirà impegnando la somma di 5000 euro.