fbpx
ArteAttualitàRoma

La Venaria Reale: incontro con il maestro Yoshitaka Amano

Il 2 novembre ore 17 alla Reggia di Venaria

In occasione della mostra PLAY. Videogame, arte e oltre – la grande mostra della Reggia di Venaria dedicata ai videogiochi come “decima forma d’arte” nonché rilevante comparto creativo della società contemporanea, visitabile presso le Sale delle Arti fino al 15 gennaio 2023 – La Venaria Reale è lieta di proporre al suo pubblico un incontro con il celebre maestro Yoshitaka Amano, artista visivo, illustratore e character designer giapponese.

Nell’elegante scenario barocco della Sala di Diana della Reggia di Venaria, il maestro Amano ripercorrerà la sua carriera artistica e i suoi successi, le sue influenze artistiche e le sue ispirazioni creative, in dialogo con Diego Barbera, giornalista e autore esperto di tecnologia, Fabio Viola, game designer esperto di videogiochi e curatore della mostra PLAY, e Guido Curto, direttore della Reggia di Venaria e curatore della mostra PLAY.

Al termine della conversazione il Maestro si esibirà in un live sketching e sarà a disposizione dei visitatori per il firmacopie.

INFORMAZIONI E BIGLIETTERIA
DOVE: Reggia di Venaria, Sala di Diana
QUANDO: Mercoledì 2 novembre, ore 17
COME: L’incontro è ad ingresso libero su
prenotazione alla mail:
prenotazioni@lavenariareale.it

Per ulteriori informazioni: lavenaria.it

 

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Notizie anzio, nettuno