Si è conclusa la seconda giornata di serie A femminile che ha visto ben 17 reti segnate nelle cinque gare previste.
Si comincia con la sfida del Tre Fontane tra Roma e Milan dove a prevalere sono le giallorosse che passano per 2-0 grazie alla prima rete italiana della giapponese Moeka Minami e del secondo gol di Valentina Giacinti da romanista. Gol segnato proprio alla squadra con cui è stata capitana fino alla prima metà della scorsa stagione.
La giornata di domenica ha visto la Sampdoria rimontare l’iniziale vantaggio del Pomigliano a Bogliasco (GE). Per le campane a segno la brasiliana Tatiely, ma Giorgia Spinelli pareggia i conti e Yoreli Rincón trasforma il calcio di rigore che regala la vittoria alle blucerchiate.
Gara rocambolesca quella tra la Juventus e l’Inter. Vantaggio bianconero siglato da Sofia Cantore e raddoppio di Lineth Beerensteyn. La ripresa si apre subito con le nerazzurre che accorciano le distanze per merito di Tabitha Chawinga, la quale pochi minuti dopo, prende palla a centrocampo, si scarta l’intera armata juventina e davanti all’estremo difensore Pauline Peyraud-Magnin trova il gol del pari.
Al 90’ però Cristiana Girelli insacca il gol del 3-2, ma tre minuti più tardi Ghotia Karchouni trova, con un destro al volo, la rete del definitivo 3-3.
Vittoria di misura per la Fiorentina contro il Como. Vantaggio viola con la statunitense Jackmon, raddoppio di Verónica Boquete e lariane che trovano la prima rete assoluta in massima serie con Vlada Kubassova. Le toscane vincono 2-1.
Lunedì sera va di scena il derby emiliano tra Parma e Sassuolo al Tardini. Vantaggio neroverde con Giada Pondini e pareggio dell’ex Michela Cambiaghi. Al 90’ calcio di punizione chirurgico di un’altra ex: la francese Alice Benoît regala la prima vittoria in assoluto delle crociate in serie A.
Classifica:
- Roma 6
- Fiorentina 6
- Sampdoria 6
- Juventus 4
- Inter 4
- Parma 3
- Sassuolo 0
- Pomigliano 0
- Milan 0
- Como 0
Da venerdì 16 a domenica 18 andrà in scena la terza giornata di campionato con il big match Juventus-Roma che si giocherà venerdì 16 alle ore 14,30 allo Juventus Training Center di Vinovo (TO).
Resta ancora capocannoniera la juventina Cristiana Girelli che aumenta il suo bottino a 4 marcature in sole due giornate.