fbpx

La Roma acquista il nazionale svedese Robin Olsen: martedì le visite mediche

La Roma ha trovato il suo nuovo numero uno: Robin Olsen. Come riporta il giornalista di Sky Sport Angelo Mangiante su Twitter, il portiere svedese sbarcherà a Ciampino questa sera alle 20.35. Costo dell’operazione 8,5 milioni più bonus da versare nelle casse del Copenaghen.

Robin Olsen, è un classe 1990 ed è il portiere titolare del Copenaghen e della nazionale svedese. Cresciuto nelle giovanili del Malmo, deve le sue fortune a Johan Dalin, portiere titolare del club svedese nel 2012, anno del suo esordio tra i professionisti. Nazionale svedese, durante il Mondiale appena concluso, grazie alle sue ottime prestazioni tra i pali, ha permesso alla Svezia di superare da prima un girone difficile con Germania, Messico e Corea del Sud.

Nonostante la sua altezza, 1.98 metri, Olsen riesce ad essere ottimo sia nelle parate alte sia in quelle basse. Lo svedese riesce contrastare efficacemente i tiri ravvicinati coprendo con il suo possente fisico gran parte dello specchio della porta agli avversari. La sua statura gli permette di non avere problemi nelle prese alte soprattutto su calci piazzati. A queste doti vanno aggiunte una discreta capacità di palleggio e la forte personalità, che lo ha portato ad essere uno dei pilastri della nazionale svedese in Russia.

VIDEO DEL NUOVO PORTIERE GIALLOROSSO

https://youtu.be/xP1vMabqz9w

https://youtu.be/gZdyGudYhd8

 

Gestione cookie