Aumentano, tappa dopo tappa, i consensi per Green Game, l’innovativo progetto didattico di Cial, Comieco, Corepla, Coreve, Ricrea e Rilegno, i Consorzi Nazionali per il recupero e riciclo degli imballaggi, che ha l’obiettivo di sensibilizzare ed avvicinare i cittadini alla sostenibilità ambientale e soprattutto garantiscono il giusto avvio al riciclo ed il recupero di quanto conferito.
Attraverso il relatore Alvin Crescini, gli studenti entrano subito in sintonia con l’innovativo metodo didattico proposto e restano soddisfatti ed entusiasti dell’esperienza che vivono. Gli stessi docenti restano stupefatti dalla penetrazione che hanno le informazioni che si vogliono trasmettere. Questo ha reso Green Game un progetto di successo!
Entusiasmanti gli appuntamenti di martedì a Roma: il primo al Liceo Albergotti – Seneca e il secondo all’ITIS Armellini. Graditissima ospite durante il primo incontro la dottoressa Claudia Rossi, Responsabile delle iniziative locali e dell’educational di Comieco: “Anche quest’anno Green Game si riconferma un format che funziona. I ragazzi sono entusiasti, la gara li motiva e gli insegnanti ci fanno i complimenti. E’ un modo diverso di dare informazioni importanti e sono convinta che i ragazzi hanno recepito il nostro messaggio, lo abbiamo visto dalla risposte date. E’ un progetto davvero funzionale, siamo molto soddisfatti.”
Cristiana Pastorelli, docente del Liceo Albergotti – Seneca ha dichiarato: “Iniziativa fantastica e molto coinvolgente, i ragazzi si sono sentiti partecipi. Penso che la sana competizione sia il mezzo ideale per coniugare conoscenza, impegno e divertimento”. Dello stesso parere la professoressa Maria Grazia Fiorbello: “E’ un progetto ad alto valore educativo. Efficace il metodo in quanto interattivo e i ragazzi, in questo caso, sono parte attiva nel dialogo educativo”.
Grandissima attesa per la Finalissima Regionale del 19 dicembre presso il TEATRO VITTORIA di Roma, dove sono attesi oltre 500 studenti pronti a disputarsi a colpi di telecomando il titolo di CAMPIONE REGIONALE GREEN GAME 2016.
Ambitissimi i premi per le prime tre Scuole classificate oltre ai buoni acquisto in attrezzature hi-tech per la classe vincitrice del Concorso.
Green Game sta appassionando non solo gli studenti e gli addetti ai lavori ma attraverso l’interazione con il web, i Social Network e la tv sta coinvolgendo un pubblico sempre più ampio. Infatti Green Game è in onda dal lunedì al venerdì su Rete Oro, canale 210 alle ore 15,00 e canale 18 alle ore 20,00 (le trasmissioni sul canale 18 si possono vedere anche in diretta in streaming su http://reteoro.tv/site/). Ecco i prossimi appuntamenti in tv:
MERCOLEDI’ 23 LICEO PRIMO LEVI di Roma
GIOVEDI’ 24 IIS PIAGET DIAZ di Roma – (gara 2)
VENERDI’ 25 ITAS GARIBALDI di Roma
Tutte le informazioni sul sito www.greengame.it e sul profilo Facebook “Greengameitalia”.