fbpx

La Pro Loco “Città di Anzio” al lavoro per allestire il “Teatro all’aperto di Villa Adele”

La Pro Loco “Città di Anzio” ha avuto quest’anno l’incarico dall’Amministrazione Comunale di realizzare, dal 18 Giugno al 2 Settembre 2018, il Teatro all’aperto di Villa Adele.
L’allestimento che prevede una grande scenografia, con elementi raffiguranti l’antica Roma e la Storia della Città Anziate, sarà costituita da pannelli alti mt 3,20 x 2,40, raffiguranti il Colosseo, Nerone, Papa Innocenzo XII, la Villa di Nerone, lo Sbarco Alleato e Angelita.

La quadratura del palcoscenico sarà completata ai lati con fedeli riproduzioni del Faro di Anzio, alti 7 metri, che rappresenteranno il “Guardiano” del Borgo marinaro.

La scenografia sarà realizzata e curata dalla scenografo Giancarlo Sensidoni, mentre il direttore artistico sarà Mauro Paccariè.

Totali posti platea e tribuna 950. Sono previsti posti riservati a persone con difficoltà motorie e con sedia a ruote, in prossimità delle vie di esodo o di un luogo sicuro statico.

La Città di ANZIO ha una identità storica forte e complessa. Le origini e le tradizioni si radicano nella prima età arcaica della storia romana, per tralasciare precedenti implicanze archeologiche non meno interessanti.

Cultura è sinonimo di conoscenza e civiltà ed Anzio, per i suoi trascorsi, risalenti in particolare all’epoca dell’Impero Romano, può vantarsi di essere una meta turistica di tutto rispetto.

L’antica comunità di ANTIUM vive una condizione privilegiata dovuta alla sua unicità territoriale a sud del Tevere, il fiume di Roma, nonché ad altre non comuni caratteristiche naturali, la facilità di approdo marittimo ed il clima particolarmente salubre.
ANTIUM è il naturale lido di Roma, dei principi e degli imperatori, di Caligola e Nerone: la vocazione turistica e marinara predispone la città all’accoglienza, alla festa, al gioco e all’otium. Per tale ragione la Pro Loco e l’Amministrazione Comunale da sempre sono impegnate a realizzare un’offerta vitale non effimera, nella consapevolezza di definire un circuito culturale di forte identità e messaggi.

Gestione cookie